rotate-mobile
Calcio

Novità a Venaria, Virtus Calcio e Accademia Real Torino si fondono: nasce la Virtus Calcio Academy

La fusione è stata ufficializzata ieri sera davanti alla stampa

Virtus Calcio Academy. Questo è il nome della nuova società di Venaria, nata dalla fusione tra la Virtus Calcio del presidente Sconamiglio e l'Accademia Real Torino di Fabio Tunno. Due realtà importanti del calcio dilettantistico piemontese che si fondono in un'unica realtà, pronta a vivere da subito grandi emozioni. Non cambia solo la denominazione, ma, come sottolineato da Sconamiglio in conferenza stampa, cambia anche il direttivo: Tunno entra nell'organigramma societario e sarà il nuovo direttore generale. 

"La fusione è nata perché Fabio è una persona seria ed esperta nel mondo del calcio", ha detto il numero uno della società "nero-bianca". "Abbiamo le stesse idee e siamo pronti a metterle in pratica. Vogliamo approdare subito in Prima Categoria, proprio per questo vi confermo che faremo richiesta di ripescaggio. Ad oggi la rosa che stiamo allestendo è buona, pronta per competere a quel livello. Ovviamente abbiamo un sogno, che si chiama Eccellenza". 

Il presidente prosegue. "In questi primi 3 anni abbiamo fatto passi da gigante. Nel palcoscenico dilettantistico la Virtus sta diventando una società importante, sia a livello tecnico che economico. Il prossimo step importante riguarderà la struttura. Solo come giocatori siamo già a 300 tesserati. Abbiamo bisogno di spazi, solo così possiamo permettere ai nostri bambini e ragazzi di praticare l'attività sportiva. Il nostro obiettivo è quello di avere una struttura nostra. Siamo stufi di buttare soldi, ma vogliamo utilizzare qualche struttura pronta per ristrutturarla. Valutiamo qualsiasi ipotesi. Confermo che il settore giovanile giocherà a San Francesco al Campo, mentre la prima squadra nei campi dell'Orione e la scuola calcio nella nostra sede di via Di Vittorio a Venaria". 

Emozione e ambizione anche per Fabio Tunno. "Sono molto contento - ha confermato - Cercheremo di fare il meglio già quest'anno. L'obiettivo è quello di prendere giocatori dal nostro settore giovanile, come una sorta di cantera. Non ci sarà la Juniores, se avremo bisogno porteremo su i classe 2007. Vogliamo arrivare in categoria puntando sui nostri giocatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità a Venaria, Virtus Calcio e Accademia Real Torino si fondono: nasce la Virtus Calcio Academy

TorinoToday è in caricamento