rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Sassuolo-Torino 1-1: Sanabria acciuffa il pari. Traversa di Radonjic

Il riassunto della gara del Mapei Stadium

Il Toro torna a casa con un punto dalla sfida contro il Sassuolo: 1-1 il punteggio finale grazie alle reti di Pinamonti e Sanabria, una per tempo. 

Juric opta per l'ormai consolidato 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic tra i pali; difesa a tre con Gravillon, Schuurs e Buongiorno; Linetty e Ricci in mezzo con Singo e Rodriguez esterni; Vlasic e Radonjic a supporto di Sanabria.

Dopo un predominio territoriale del Torino, con un ripetuto possesso palla, sono proprio i granata, con Sanabria, al 13', a provare la conclusione con una sforbiciata "murata" dalla retroguardia neroverde.

Al 15' stacca Sanabria, sugli sviluppi di un angolo, ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Due minuti dopo è Rodriguez, dal limite, a provare la conclusione: deviata in corner.

Al 28' è Singo, su cross di Vlasic, a colpire di testa ma debolmente, non creando particolari problemi a Consigli.

Due minuti ed è Radonjic che, dopo la sua solita percussione, scocca il suo "classico" tiro, finito di poco sul fondo: altra occasione per i granata. Al 32' è sempre Radonjic ad essere pericoloso che coglie la traversa a Consigli battuto.

Eppure, a trovare la rete è il Sassuolo con Pinamonti al 35': Berardi prova il tiro a giro, trova la parata di Milinkovic Savic proprio sui piedi dell'attaccante ex Empoli che non ha problemi a insaccare, non avendo avversari attorno: 1-0.

Linetty, al 42', scocca un tiro dal limite che esce di qualche metro fuori ma il Toro dimostra di essere tornato in partita e di essersi lasciato alle spalle il gol subito.

Il primo tempo finisce così, con il Toro che fa la partita, crea occasioni, colpisce una traversa e si trova sotto 1-0. 

Al 54' è Schuurs a provarci di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo nato da un altro colpo di testa dello stesso difensore olandese.

Juric opta per il primo cambio, al 55': dentro Lazaro, fuori Singo, autore di una ottima prova.

Il Sassuolo segnerebbe anche il raddoppio, con Laurienté, al 57', ma viene annullato dal Var per fuorigioco.

Al 60', serpentina di Radonjic che viene deviata da Ferrari ed evita quello che sembrava un gol fatto. 

Ma il Toro la pareggia, grazie a Sanabria al 65': cross di Lazaro dalla destra e torsione acrobatica del bomber paraguaiano per l'1-1 e per l'ottavo gol in campionato del bomber granata. E si tratta di un gol dell'ex, visto che nel 2014 faceva parte della rosa del Sassuolo.

Il Toro troverebbe anche il vantaggio, al 69', con Radonjic per un fuorigioco di Vlasic evidenziato dal Var. E sempre Radonjic, su assist di Ricci, prova con il mancino ma la palla finisce alta al 74'.

Altro cambio per il Toro all'80: dentro Miranchuk, fuori Radonjic. Ultimi tre cambi per il Toro al minuto 85': dentro Djidji, Vojvoda e Pellegri per Gravillon, Rodriguez e Sanabria. Tutti e tre cambi ruolo su ruolo per dare più brio a tutti i reparti. 

Una punizione di Laurientè, deviata da Milinkovic Savic, al 96', è l'ultima emozione della gara. Un punto a testa che, complessivamente, rispecchia la gara. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Torino 1-1: Sanabria acciuffa il pari. Traversa di Radonjic

TorinoToday è in caricamento