rotate-mobile
Calcio

Sassuolo-Juventus: inizia la settimana decisiva per i bianconeri tra campo e giustizia

Le probabili formazioni del Mapei Stadium

Tra campo e giustizia, inizia questo pomeriggio, domenica 16 aprile 2023, alle 18, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, una settima cruciale e decisiva per la stagione dei bianconeri.

Perché stasera la Juventus giocherà contro il Sassuolo. Poi dovrà pensare al ritorno con lo Sporting in Europa League e anche alla sentenza per il ricorso sulla penalizzazione in classifica di 15 punti.  

Allegri: "Settimana importante"

Allegri lo sa perfettamente: "La prossima sarà una settimana importante. Chiaramente stiamo attendendo con attenzione il verdetto del 19 aprile, ma il nostro compito è quello di pensare soltanto al campo e il campo ci dice che per tornare al secondo posto dobbiamo vincere contro il Sassuolo. Siamo concentrati sulle singole partite ed è giusto che sia così. Dovremo essere bravi a non farci condizionare dai fattori esterni".

Per quanto concerne il campo, il mister sa che il Sassuolo è "una squadra tecnicamente forte e sta attraversando un ottimo momento di forma. Hanno perso a Verona, ma hanno giocato una buona partita. Saranno quindici giorni molto importanti per noi, per determinare il nostro futuro. Dovremo vincere perchè la Lazio, con il successo contro lo Spezia, ci ha scavalcati nella classifica legata ai risultati sul campo. Come ho sempre detto, bisogna fare un passo alla volta. Questo è un momento bello e importante della stagione, ma bisognerà stringere ancora di più i denti e compattarci".

Scelte quasi obbligate per la formazione: "Kean non è a disposizione perchè nell'allenamento di venerdì ha accusato un fastidio al flessore. Così come De Sciglio. Ma potremo contare su diversi giocatori della Next Gen che verranno con noi. Paredes è pronto per giocare, Pogba non ancora. Paul si sta allenando con il gruppo, ma non ha ancora raggiunto la sua forma migliore. Sicuramente, però, da qui a fine stagione il suo apporto sarà fondamentale. In porta giocherà Perin. Bremer potrebbe riposare e al suo posto potrebbe giocare uno tra Rugani e Bonucci che stanno lavorando bene. Vlahović ha giocato un'ora a Roma contro la Lazio e mezz'ora contro lo Sporting: potrebbe partire dall'inizio".

Sassuolo-Juventus: dove vedere la partita

La partita di questa sera si potrà vedere su Dazn. In streaming su Dazn. Inoltre è possibile vederla sul canale "Zona Dazn", disponibile al canale 214 per tutti i clienti Sky abbonati a Dazn e che aggiungono al loro abbonamento Dazn l'opzione che include la visione di questo canale.

SASSUOLO-JUVENTUS

SEGUI IL LIVE!

Sassuolo-Juventus: le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.​

​A disposizione: Pegolo, Russo, Ferrari, Marchizza, Romagna, Zortea, Harroui, Obiang, Alvarez, Ceide, Defrel, Thorstvedt.

Squalificati: nessuno. Infortunati: Berardi, Muldur.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Cuadrado, Soulé, Di Maria, Pogba, Miretti, Chiesa, Locatelli, Barrenechea, Iling-Junior.

Squalificati: Alex Sandro. Infortunati: Kaio Jorge, De Sciglio, Kean

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Juventus: inizia la settimana decisiva per i bianconeri tra campo e giustizia

TorinoToday è in caricamento