rotate-mobile
Calcio

Sampdoria-Torino 2-1: l'ex Quagliarella e Verre eliminano i granata dalla Coppa Italia

La sintesi della partita

Finisce questa sera, giovedì 16 dicembre 2021, l'avventura del Torino in Coppa Italia. La Sampdoria ha battuto i granata 2-1 grazie alle reti dell'ex Quagliarella su rigore al 16', il pareggio di Mandragora, sempre su rigore al 54' e Verre al 60'.

Sintesi primo tempo

Juric mischia le carte con un 4-3-2-1 dove spicca la presenza in porta di Berisha, il ritorno di Izzo e Ansaldi e il duo Linetty-Brekalo alle spalle dell'unica punta Zaza. In mezzo ecco Baselli assieme a Mandragora.

La prima parte della gara vede un Torino attendista e una Samp con il pallino del gioco in mano. E al 16' l'arbitro Piccinini, dopo consulto Var, assegna il rigore ai doriani per un contatto tra Mandragora e Depaoli. Sul dischetto si presenta Quagliarella che batte Berisha con un tiro potente e angolato, nonostante Berisha abbia intuito.

Dopo la rete subìta il Toro sale in cattedra e sfiora a più riprese il pareggio con Zaza, Ansaldi, Brekalo, Baselli e per due volte Mandragora ma la difesa doriana riesce sempre a salvarsi.

Cronaca secondo tempo

Nel secondo tempo il Toro trova il pareggio, meritatamente, con Mandragora dagli undici metri: rigore (generoso) accordato per un fallo di Chabot su Brekalo. Tiro forte e centrale che spiazza Falcone e riporta in partita i granata.

Il pari dura però solamente sei giri di orologio. Perchè al 6' Verre insacca il 2-1 con un tiro di prima intenzione che si insacca all'angolino sinistro su assist di Ciervo: Berisha è battuto e senza colpe.

Il Toro cambia, inserendo Warming (al posto di Linetty), Pjaca (Brekalo), Rodriguez (Buongiorno), Kone (Aina) e Praet (Mandragora) ma il risultato non cambia. E sarà la Sampdoria ad affrontare a gennaio la Juventus. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Torino 2-1: l'ex Quagliarella e Verre eliminano i granata dalla Coppa Italia

TorinoToday è in caricamento