rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Nasce la Rivoli Women Clemente Della Rocca: "Porteremo avanti le sue idee"

L'omaggio al "Presidente" venuto a mancare pochi giorni fa

Rivoli non dimentica i grandi uomini. Tra i tanti progetti, presenti e futuri, la società ha deciso di nominare (e dedicare) l'intero settore femminile a Clemente Della Rocca, venuto a mancare pochi giorni fa per un brutto male. Ex presidente e primo dirigente a creare una squadra femminile nella città del Castello, Della Rocca è stato molto amato nei suoi anni nella cittadina alle porte di Torino, sia per meriti sportivi sia per la sua passione e umanità. 

"Il movimento femminile andrà avanti come desiderio di Clemente Della Rocca, più forte che mai. Proseguiremo nel progetto attivato dal Presidente nel 2016 - spiega il direttore tecnico, Enzo Di Gianni - Creeremo una filiera al femminile. Per quanto riguarda il lato maschile, cercheremo di arrivare a 500 iscritti. Al momento siamo 300. L'obiettivo è quello di dare continuità e iscrivere più squadre possibili nelle due matricole".

Non solo. Il Rivoli prosegue nell'ampliamento di tutto il settore giovanile, ma anche nella creazione di eventi che catalizzano l'attenzione da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. "Stiamo ultimando il torneo Castello in rosa, dedicato al Giro d'Italia, che quest'anno farà tappa a Rivoli - prosegue Di Gianni - Poi avremo il camp del Real Madrid (19-23 giugno), mentre dal 26 giugno e fino ai primi di settembre ci sarà il camping a firma Rivoli Calcio. Non solo. A breve daremo ufficialità di una collaborazione con una squadra professionistica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Rivoli Women Clemente Della Rocca: "Porteremo avanti le sue idee"

TorinoToday è in caricamento