rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Ripescaggi, Borgaro in Serie D e Lascaris in Eccellenza: realtà o utopia?

I gialloblù hanno presentato la domanda di ripescaggio e filtra molto ottimismo...

Borgaro in Serie D e Lascaris in Eccellenza. Si tratta di uno scenario suggestivo e difficile da realizzarsi ma non così improbabile. Dopo la scadenza dei termini per il ripescaggio in Serie D, il Dipartimento Interregionale ha reso noto quali sono le società che hanno presentato la richiesta di ammissione al prossimo campionato. Sono ben 23 le squadre che sperano in una risposta positiva e tra queste c'è anche il Borgaro. In questi giorni nella sede di via Cristina filtra molto ottimismo, come testimoniano gli ultimi comunicati dei gialloblù. Ma le speranze non si limitano all'ambiente di Borgaro: infatti, sono molti gli addetti ai lavori che vedono la squadra di Cacciatore nel massimo campionato dilettantistico. Diffiicile capire se sia fattibile o meno, intanto resta la certezza della domanda presentata e di una semifinale playoff nazionale disputata. 

Nel caso le sensazioni positive si avverassero, si libererebbe un posto in Eccellenza che potrebbe essere colmato dal Lascaris. La squadra bianconera è arrivata fino alla finale playoff del proprio girone e ha disputato una regular season niente male, come testimoniano i 61 punti conquistati (terzo posto in classifica, ndr) con 66 gol realizzati e 40 subiti. Certo, le finaliste sconfitte all'ultimo turno, Cheraschese e Città di Cossato, hanno fatto una stagione migliore rispetto alla compagine di Pianezza, ma nonostante ciò anche in questo caso filtra diverso ottimismo su una sua possibile candidatura. Fantacalcio? Chi può dirlo. Certo è che le tifoserie di Borgaro e Lascaris stanno sognando e non poco. In una delle estati più calde del calcio italiano (dalla Serie A ai dilettanti, mai così tanti colpi nelle settimane di giugno e luglio), tutto può accadere. Nel frattempo, per chiudere sul Borgaro, il ds Cicciù si porta avanti e sta allestendo una rosa pronta per vincere il campionato di Eccellenza. Nella serata di ieri sono stati ufficializzati altri tre colpi: Magalhaes (ex Flamengo), Manisera (ex Pont Donnaz) e Lamaj (ex Alpignano). 

Le squadre che hanno richiesto l’ammissione alla prossima Serie D

Provenienti dai comitati regionali

Agropoli, Akragas, Borgaro Nobis, Atletico Ascoli, Città di Isernia S. Leucio, Cittadella Vis Modena, Colorno, Giorgione, Giugliano 1928, L’Aquila, Livorno e San Marzano.

Retrocesse dalla Serie D 2021/2022

Ambrosiana, Bisceglie, Caravaggio, Castelfidardo, Imperia, Insieme Formia, Lavagnese, Progresso, RG Ticino, Rende e Sassari Latte Dolce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripescaggi, Borgaro in Serie D e Lascaris in Eccellenza: realtà o utopia?

TorinoToday è in caricamento