rotate-mobile
Calcio Filadelfia / Via Filadelfia, 36

Giorni di novità al Torino: al Filadelfia riapre il cortile e arrivano le "vele elettriche". E Vagnati rinnova fino al 2025

La Fondazione Filadelfia ricerca volontari per la riapertura del cortile

Mentre cresce l'attesa per i Mondiali e per i cinque granata che disputeranno Qatar 2022, a Torino sono giorni importanti per lo stadio Filadelfia.

Dopo la diffida del "Comitato Difesa del Toro" verso il Toro e la Regione, sembra essere ad un punto di svolta la riapertura del cortile del "Fila". 

Questione di tempo. Perchè prima della riapertura c'è bisogno di ottenere, da parte dei Vigili del Fuoco, il "Certificato di prevenzione incendi": il precedente era scaduto e ora bisogna attendere il rinnovo. 

La riapertura dovrebbe avvenire il prossimo 3 dicembre 2022, ovvero in occasione del compleanno numero 116 della formazione granata. 

Si cercano volontari per la prossima riapertura del cortile

La Fondazione Filadelfia, alla luce della prevista riapertura del cortile monumentale, ha spiegato come sia alla ricerca di volontari:

"Per provvedere ad assicurare la necessaria sicurezza al pubblico mediante i propri volontari ai quali va tributato il necessario ringraziamento per quanto operato anche nel difficile periodo di lockdown in maniera assolutamente fattiva. Ricordiamo che i volontari dovranno obbligatoriamente sottoporsi ad un corso per poter correttamente adempiere al proprio nuovo compito che risponde ai requisiti statutari.

Anche alla luce della prevedibile turnazione che potrà derivare da tale nuovo incombente invitiamo chi fosse interessato ad incrementare le fila dei volontari a trasmettere il proprio curriculum all’indirizzo di posta elettronica web@filadelfia.it al fine di poterci permettere di verificare adeguatamente le domande nel rispetto dei valori dell’ente", si legge in una nota. 

E ora arrivano le "nuove vele" elettriche

Mercoledì mattina, 16 novembre 2022, inoltre, è iniziata la sostituzione del sistema di occultamento, con quello automatizzato, provato nei mesi scorsi. Le vecchie "vele", quindi, vanno in pensione dopo che vento e intemperie le avevano rovinate. 

Intanto il ds Vagnati prolunga fino al 2025

Il Torino intanto ha annunciato il prolungamento del contratto del direttore sportivo Davide Vagnati fino al 30 giugno 2025. !Avanti insieme con rinnovato vigore: buon lavoro, Sempre Forza Toro", si legge nella nota.

Torino cortile stadio Filadelfia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorni di novità al Torino: al Filadelfia riapre il cortile e arrivano le "vele elettriche". E Vagnati rinnova fino al 2025

TorinoToday è in caricamento