Martedì, 23 Luglio 2024
Calcio

Promozione, buona la prima per Tarulli: il Villarbasse pareggia contro il Sommariva

Parte con un pareggio la nuova era degli orange

Buona la prima per Tarulli e il suo Villarbasse. Gli orange strappano un punto dal Tibaldi di Sommariva Perno e tornano a casa con l'umore a mille. Anche i padroni di casa hanno da ritenersi soddisfatti viste le tante assenze che hanno costretto Battaglino ad una formazione molto rivisitata. 

La partita parte subito in maniera scoppiettante. Pronti via e Peretto impensierisce subito De Miglio, ma l'azione, seppur confusionaria, viene coperta attentamente dal portiere di casa. Al 24' Boggione svirgola e non trova la porta. Al 33' bella azione personale di Morra, ma la sfera non trova compagni pronti a concludere.

Il secondo tempo inizia ad accendersi verso il 19' con una punizione da posizione invitante al limite, ma il tiro di Promio termina fuori. Al 30' Promio si rende nuovamente protagonista: dopo aver vinto un rimpallo, trova l'incursione in area, ma anche questa volta la mira non è delle migliori. Nel finale il Villarbasse continua a spingere, e, al 39', passa in vantaggio: punizione dalla sinistra di Pignataro, irrompe capitan Miraglio che insacca di testa e trova la rete dello 0-1.

Tre giri di lancetta e il Sommariva trova il pari. Gol molto simile a quello orange. Su calcio piazzato calciato da Morra, il pallone entra in porta senza la deviazione di nessun giocatore di casa. Nei minuti di recupero, Daghero in contropiede ha un'incredibile occasione per segnare, ma non è lucido e sbaglia clamorosamente il tiro. Finisce così la partita con un pareggio, un punto che male non fa, per continuare a tenere la parte sinistra della classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, buona la prima per Tarulli: il Villarbasse pareggia contro il Sommariva
TorinoToday è in caricamento