rotate-mobile
Calcio

Promozione, la situazione dei gironi a quattro giornate dalla fine

Nei gironi A, C e D regna l'equilibrio

Se togliamo il girone B, dove il Lascaris è stato in grado di centrare l’obiettivo con quattro giornate d’anticipo (potevano essere addirittura cinque, ndr), negli altri regna un forte equilibrio tra le prime della classe. Nulla è ancora deciso e, se i ritmi sono questi, possiamo pensare che per alcune squadre il successo finale arriverà all’ultima curva del campionato.

La testa del girone A, ad oggi, è del Bulè Bellinzago, che conduce a 67 punti. Subito dietro c’è la Pro Novara a 64. Un testa a testa che può decidersi tra due giornate, ossia il 16 aprile, quando in occasione del 28esimo turno le due squadre si affronteranno. Lo scontro diretto si giocherà in casa della Pro, che tenterà in tutti i modi di riaprire il campionato.

Nel girone C la situazione è totalmente diversa. Il Carmagnola ad un certo punto della stagione sembrava imprendibile, ma oggi, a quattro curve dal traguardo, i punti di distanza dal Villafranca sono solamente due. In questo caso non c’è lo scontro diretto, ma tante insidie – per entrambe – in grado di far saltare in aria tutti i piani di gloria.

Infine, il girone D. La Valenzana Mado è sicuramente quella messa meglio, tra le squadre in vetta. I quattro punti di vantaggio sul Pastorfrigor Stay sono un buon cuscinetto, ma attenzione alla sfida contro l’Atletico Torino (attualmente terza in classifica a -9 dai rossoblù, ndr), che si disputerà alla penultima di campionato. Un passo falso contro i torinesi significherebbe alimentare le speranze del Pastor, che, in caso di percorso netto, potrebbe mettere molta pressione all’attuale capolista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la situazione dei gironi a quattro giornate dalla fine

TorinoToday è in caricamento