rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Calcio

Promozione C, il Carmagnola torna a sorridere: Villarbasse battuto 3-0

Il Csf torna a correre in campionato e lo fa grazie alla bella vittoria contro gli orange

Il Carmagnola torna a correre e lo fa in casa battendo 3-0 il Villarbasse. Dopo due ko consecutivi, la voglia di rivalsa e di conferma ha avuto la meglio su un avversario che vive costantemente con la necessità di trovare punti salvezza e che in questo inizio di campionato ha fermato avversari di valore. Il netto 3-0 contro il Villarbasse è una ventata d'aria fresca che archivia un periodo non semplice per i ragazzi di Contieri.

Per la cronaca, nel primo tempo è il Villarbasse a proporsi subito in avanti con due azioni pericolose, prima di Peretto al 5', poi di Bellino al 7' con una conclusione deviata in angolo da Lentini. Al 18', però, passano i padroni di casa. A spezzare l'equilibrio ci pensa la rete numero 9 in campionato di Manuele Barison: il colpo di testa dell'attaccante è la conclusione di un preciso corner calciato dal compagno di squadra Gabriele Pintori. Al 40' la punizione al limite dell'area di Russo impensierisce l'estremo difensore carmagnolese, ma è fuori. Al 41' Barison sfiora il raddoppio, sempre di testa.

Nella ripresa, al 55' Pintori centra un palo con una violenta conclusione in area e, poco dopo, il capitano Vailatti sigla un calcio di rigore per il 2-0 locale. Al 65' il tiro di Bellino sfiora l'incrocio dei pali, ma il risultato rimane ancora in sicurezza per il Carmagnola. All'80' La Prova con un bellissimo tiro da fuori area beffa Rizzo per il definitivo 3-0. Ritrovata autostima per il Csf che ora si trova a pochi punti dalla nuova capolista del giorne, ossia il Cavour a quota 26 punti. CSF quarto a 23 punti a solo uno dal Busca terzo (24). due dal Pancalieri secondo (25, sconfitto 3-0 dal Villafranca in trasferta) e tre dal Cavour in testa. 

Csf Carmagnola-Villarbasse 3-0 
Marcatori: 18' Barison, 55' Vailatti (rig), 80' La Prova
CSF Carmagnola: Lentini, Carluccio, Benedetti (68' Costanzo), Vailatti, Camisassa, Lerda, La Prova, Racioppi, Barison (87' Osella), Falconi (78' Manzo), Pintori (78' Fidale).
Villarbasse: Rizzo, Borin, Daghero (62' Pignataro), Gribaudo, Agnolon, Miraglio, Peretto, Russo, Bellino, De Vitti (68' Berti), Nicosia (68' Rabuffi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione C, il Carmagnola torna a sorridere: Villarbasse battuto 3-0

TorinoToday è in caricamento