rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Pianezza ferma il Barcanova: Cestone risponde a Tufarulo

Gli uomini di Marenco ottengono il primo punto in campionato

Un punto d'oro, ma il rammarico rimane. Il Barcanova trova il suo primo punto in campionato e prosegue l'ottimo momento di forma, ma non riesce a togliersi la sfortuna di dosso. Dopo aver subito gol sempre negli ultimi minuti, i torinesi confermano questa speciale regola e si fanno rimontare su un campo difficile come quello di Pianezza, subendo gol a pochi minuti dalla fine. I ragazzi di Marenco conducono la gara per quasi tutto il tempo. Al 33' arriva la rete di Tufarulo, che illude gli ospiti. Nella ripresa i padroni di casa si fanno sentire, aumentando la pressione e le occasioni. Un ritrovato Cestone - reduce da un lungo infortunio - si incarica della battuta di un calcio di rigore pesantissimo al 31': rigore che realizza e che porta il risultato sull'1-1. Il Barcanova nel prossimo turno affronterà l'Ivrea, mentre il Pianezza fa visita al Valdruento di Rosario Ligato, primo a pari punti con il Lascaris. 

Pianezza-Barcanova 1-1
Marcatori: 33' Tufarulo (B), 31'st Cestone rig. (P)
Pianezza: Maggiolo, Lavalle (28'st Cestone), Cavaglieri, Dilonardo (2'st Ciociola), Serpa, Piccolo, Squiliace (2'st Necchio), Durante (14'st Trawally), Gentile, Anello, Trussa (11' Beghin). A disp. Filippi, Renna, Lavina, Mazzone. All. Musso.
Barcanova: Crovagna, Passarello, Cardilli, Chiarle, Baccaglini, Chiarle, Burei (38'st Mariello), Roeta, Pansini (24'st Terribile), Cozzolino, Tufarulo (6'st Luminoso). A disp.  Mancino, Rongioletti, Foxon, Granato, Maftouhi, Ranciu. All. Marenco.
Arbitro: Omar di Pinerolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Pianezza ferma il Barcanova: Cestone risponde a Tufarulo

TorinoToday è in caricamento