Domenica, 26 Settembre 2021
Calcio

Promozione, il Bsr Grugliasco si arrende alla Cheraschese: Gandini gela i biancorossi

Il primo big match della stagione va ai nerostellati

Era il match più atteso del girone C di Promozione, e le attese non sono state tradite. La Cheraschese batte 1-0 il Bsr Grugliasco e si prende il primo scontro diretto della stagione, al termine di una gara complicata, dove gli stessi nerostellati hanno rischiato di complicarsi la vita da soli. 

Per il Bsr si è trattato della sua prima apparizione nel girone C, eppure l'esordio non è di quelli da ricordare. Quella di Cherasco è stata una partita molto equilibrata, dove la prima frazione ha visto i padroni di casa giocare nettamente meglio gli ospiti, che si sono rifatti nel secondo tempo, mostrando tutte le qualità, ma anche i propri difetti: è proprio a causa di una disattenzione difensiva che la Cheraschese trova il gol vittoria al 42' della ripresa, gelando il Bsr Grugliasco. 

Una grande occasione persa, in quanto la squadra torinese ha giocato l'ultimo quarto d'ora con un uomo in più, complice l'espulsione per doppia ammonizione di Vittone. I nerostellati, dopo la perdita del proprio capitano, si sono uniti, resistendo alle avanzate biancorosse e colpendo, come un colpo degno di Arsène Lupin, nel finale, quando ormai diventava impossibile riprendere il risultato. Lo ha fatto il 2000 Gandino, lasciato incredibilmente solo in area di rigore. Un gol che ha permesso alla Cheraschese di partire con tre punti pesantissimi, dando un chiaro messaggio a tutto il girone. 

Cheraschese-Bsr Grugliasco 1-0
Marcatori: 42' st Gandino (C).
Cheraschese: Marengo, Costamagna, Capocchiano, Grimaldi, Mazzucco, Vittone, Bernocco, Nastasi, Parussa (36' st Rinero), Fissore (26' st Gandino), Ciaravola. A disp. Falco, Coltelluccio, Garello, Capello, Battaglino, Fissore A., Cordero. All. Mascarello.
Bsr Grugliasco: Sperandio, Spadaro (26' Palumbo), Barbero, Marmo (36' st Grabbi), Zammuto, Cappellazzo, Duò (7' st Micelotta), Soatto, Donegà (30' st Cincinnato), Dispenza (24' st Mastrorosa), D'Agostino. A disp. Vello, Colucci, Tempo, Garino. All. Frattolillo.
Arbitro: Dossetto di Pinerolo.
Espulsi: 34' st Vittone (C).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Bsr Grugliasco si arrende alla Cheraschese: Gandini gela i biancorossi

TorinoToday è in caricamento