rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, altalena di emozioni tra Barcanova e Rivarolese: la decide Fonsato al 93'

Il Barcanova deve arrendersi all'ultimo minuto

Una partita all'insegna dello spettacolo. Quella tra Barcanova e Rivarolese è stata una vera e propria altalena di emozioni, dove i padroni di casa sono passati dall'essere in 10 uomini e sotto di un gol a quattro minuti dal termine, fino al pareggiarla e poi a perderla con un gol subito in pieno recupero. Mille emozioni in 93 minuti di gioco, che da una parte non possono che essere uno slogan positivo per la ripresa del campionato di Promozione, mentre dall'altra un clamoroso parco giochi di emozioni uniche. 

La partita prende animo al 41' della ripresa, quando il capitano Migliardi viene espulso per proteste, dopo che Celano porta avanti la Rivarolese: per i rossoblù infatti la rete sarebbe stata da annullare per la posizione in fuori gioco del giocatore granata. Un gol che gela il sangue ai rossoblù che avevano condotto fino a quel momento una partita di cuore e agonismo: la rete sembra chiudere la pratica, ma i ragazzi di Marenco vengono sorpresi dal neoentrato Cozzolino, che batte Crovagna e fa 1-1 al 45'. Tutto finito? Macché. Tre minuti più tardi, in pieno recupero, Fonsato trova la rete del 2-1 che fa esplodere la panchina granata. Un risultato incredibile, ma che lascia il rammarico ai padroni di casa, che ci avevano provato fino all'ultimo, e che lamentano un gol in fuorigioco non ravvisato dal direttore di gara Toscano di Nichelino. Il prossimo turno il Barcanova avrà l'occasione di rifarsi contro il Pianezza, mentre la Rivarolese se la vedrà contro il Valdruento di Ligato.

Barcanova-Rivarolese 1-2
Marcatori: 
41'st Celano (R); 45' st Cozzolino (B); 48'st Fonsato (R). 
Barcanova Calcio: Crovagna, Baccaglini, Cardilli, Carangelo (Mariello 5'st), Chiarle, Migliardi, Roeta (Burei 34' st), Pansini (Tufarulo 24' st), Foxon (Cozzolino 32' st), Terribile (Luminoso 14' st). A disp. Mancino, Rongioletti, Granato, Aikhomu. All. Marenco.
Rivarolese: Caresio, Mennoni (Fonsato 34' st), Puddu (Faletto 3' st), Feira, Celano, Camilli, Reano, Ottino (La Caria 14' st), Parla (Capobianco 14' st), Querio, Rizzuto. A disp. Lazzarini, Surace, Gazzetta, Fornero. All. Stefanetto.
Arbitro: Toscano di Nichelino
Assistenti: Riggio e Djeufack di Nichelino e Torino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, altalena di emozioni tra Barcanova e Rivarolese: la decide Fonsato al 93'

TorinoToday è in caricamento