rotate-mobile
Calcio

Passo indietro del pm tifoso del Napoli: si astiene nel processo ai dirigenti della Juventus

Dopo le polemiche su un video del 2019

"Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Sono un pm anti-juventino. Sono contro i ladrocini in campo". Così il pm torinese Ciro Santoriello, che ha condotto l'inchiesta sulle plusvalenze della Juventus, in un video del giugno 2019.

Un video che ha fatto il giro della rete e che ha portato lo stesso pubblico ministero a decidere per fare un "passo indietro", astenendosi in vista di lunedì prossimo, 27 marzo 2023, quando si terrà l’udienza preliminare contro chi ha governato la Juventus fino a pochi mesi fa.

Tra questi, Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene, Fabio Paratici e altri otto. Per loro le accuse sono di falso in bilancio, aggiotaggio e ostacolo alla vigilanza della Consob.

È stata la procuratrice capo di Torino, Annamaria Loreto, a renderlo noto, precisando come quello di Santoriello sia un gesto di alto senso istituzionale, lealtà e attaccamento all'ufficio e al suo lavoro. 

Ora la "palla" passerà agli altri rappresentanti della procura, ovvero il gup Marco Picco e i magistrati Mario Bendoni e Marco Gianoglio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo indietro del pm tifoso del Napoli: si astiene nel processo ai dirigenti della Juventus

TorinoToday è in caricamento