rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Penalizzazione Juventus. I tifosi disdicono Sky e Dazn. Gli Ultras: "Siamo colpevoli. Dirigenza boriosa e faccendiera"

Disdette anche per Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera

La penalizzazione in classifica della Juventus sta creando parecchi malumori tra i tifosi, che ieri sera, domenica 22 gennaio 2023, hanno inscenato una protesta in occasione della sfida interna contro l'Atalanta, con fischi all'inno della Serie A e cori contro la Lega Serie A. 

Ma non finisce qui. Perchè oltre alla mole di disdette a Sky, Dazn e ai giornali del presidente del Torino, Urbano Cairo (Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera), ora la "Curva Sud" bianconera - composta dagli ultras Drughi, Viking e Nab - ha deciso di scrivere una lunga lettera contro la società e anche contro una parte della stessa tifoseria, quella che non vive lo stadio o che ha sempre accettato tutto.

Definendo la situazione "peggio del 2006. In quel caso eravamo veramente incolpevoli. Oggi no. 

Oggi paghiamo perché questi luridi esseri della dirigenza hanno trattato la nostra Maglia come un oggetto senza anima. Una cosa resta intatta: la placida riverenza delle nuove dirigenze, di allora come di oggi, che per ritagliarsi il loro spazio e guadagnare il più possibile accettavano la Serie B, allo stesso modo in cui oggi sono pronti a far crollare le azioni per agevolare l’uscita dalla Borsa e vendere più facilmente la nostra Juve a qualche altro faccendiere. 

Una dirigenza boriosa e faccendiera che aveva come unico scopo ridurre la storia sportiva di una società leggendaria a una mera operazione economica, un prodotto da piazzare sui mercati internazionali come una bibita qualsiasi o un marchio di abbigliamento. 

La Curva, cuore pulsante doveva essere spazzata via ad ogni costo, come dimostrano le vicende giudiziarie. Dove eravate quando a noi veniva impedito di stare al nostro posto? Dove eravate quando veniste messi in guardia dal pericolo di avere lasciato l’informazione in mano agli altri, permettendo a questi di occupare tutti i posti di responsabilità sportiva e mediatica. C'eravate quando ci chiedevate di non sventolare i bandieroni perché impedivano la visuale? Dove eravate quando portavano l’abbonamento in curva a 600 euro? 

A difendere questa dirigenza boriosa e faccendiera, infatuati dai nove scudetti consecutivi come se quell’impresa li mettesse al riparo da ogni critica. Ripartiamo dal compattare quel poco che resta, ricostruendo la bolgia che era lo Stadium e restituendo a Drughi, Viking e Nab la passione che è stata tolta da quei personaggi che oggi sono nell’angolo", si conclude così la lettera dei tifosi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penalizzazione Juventus. I tifosi disdicono Sky e Dazn. Gli Ultras: "Siamo colpevoli. Dirigenza boriosa e faccendiera"

TorinoToday è in caricamento