rotate-mobile
Calcio Vallette / Via Druento, 175

Doping, quattro anni di squalifica per il calciatore della Juventus Paul Pogba: "Farò ricorso"

Accolta la richiesta della Procura antidoping

Finisce oggi l'avventura di Paul Pogba alla Juventus. Questa mattina, giovedì 29 febbraio 2024, il centrocampista francese è stato squalificato per quattro anni per doping dal tribunale antidoping di Roma. 

Accolta quindi la richiesta della Procura antidoping. Pogba era stato trovato positivo al deidroepiandrosterone dopo la sfida del 20 agosto 2023 tra Udinese e Juventus ed era stato sospeso dall'attività sportiva già lo scorso 12 settembre 2023 in via cautelare. Sospensione successivamente confermata il 6 ottobre 2023 dopo che anche le contronanalisi avevano confermato la sua positività.  

Nonostante si sia giustificato dicendo di aver assunto quella sostanza involontariamente, procura e giudice hanno optato per la colpevolezza. Non è escluso che già oggi la Juventus annunci la rescissione del contratto con il giocatore. 

Pogba: "Sono triste. Quando sarò libero da restrizioni legali, l'intera storia diventerà chiara"

Non si sono fatte attendere le parole da parte di Paul Pogba dopo aver appreso di essere stato squalificato per quattro anni: "Ritengo che il verdetto non sia corretto. Sono triste, scioccato e affranto dal fatto che tutto ciò che ho costruito nella mia carriera da giocatore professionista mi sia stato portato via. Quando sarò libero da restrizioni legali l'intera storia diventerà chiara, ma non ho mai consapevolmente o deliberatamente assunto integratori che violano le norme antidoping.  Come atleta professionista non farei mai nulla per migliorare le mie prestazioni utilizzando sostanze vietate e non ho mai mancato di rispetto o imbrogliato gli altri atleti e sostenitori di nessuna delle squadre con cui ho giocato o contro. In conseguenza della decisione annunciata oggi, presenterò ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport”.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doping, quattro anni di squalifica per il calciatore della Juventus Paul Pogba: "Farò ricorso"

TorinoToday è in caricamento