rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

È l'ora di Napoli-Juventus: bianconeri per provare a riaprire il campionato. Dove vedere la partita in tv

Le probabili formazioni del "Maradona"

È diventata la "gara dell'anno" quasi all'improvviso, visto che fino a otto gare fa la Juventus era a metà classifica. 

Venerdì sera, 13 gennaio 2023, alle 20.45, allo stadio "Maradona" è finalmente tempo di Napoli-Juventus, gara valida quale 18esima giornata di Serie A, penultima del girone di andata.

Il Napoli arriva con il primo posto in classifica a quota 44 punti. La Juventus, con otto vittorie di fila, è seconda a quota 37 punti ma con la migliore difesa del torneo con sole sette reti subite. Il Napoli, invece, è il migliore attacco con 39 reti fatte.

Napoli-Juventus: dove vedere la partita in diretta

La sfida tra Napoli e Juve sarà trasmessa in streaming esclusviamente da Dazn e attraverso il nuovo canale "Zona Dazn" presente sul 214 di Sky, previo pagamento di un abbonamento supplementare. 

NAPOLI-JUVENTUS LIVE

SEGUILA QUI!

Allegri: "Dobbiamo continuare nel percorso di crescita"

Mister Allegri ha presentato il big-match nella consueta conferenza stampa. "La squadra sta abbastanza bene, abbiamo fatto tre giorni di lavoro e siamo in buone condizioni. Vedremo cosa riusciremo a fare. Fino ad oggi abbiamo ottenuto dei risultati buoni e importanti, ma dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita. Dobbiamo entrare nei primi quattro posti".

Sul fronte campo, "gli infortunati i rientri dovrebbero essere imminenti. Prima della sfida contro il Monza di Coppa Italia difficilmente rientrerà qualcuno ma credo che prima di quella contro l’Atalanta magari qualcuno potrebbe essere a disposizione. Cuadrado da martedì dovrebbe essere con la squadra. Gli altri? Stanno decisamente meglio. Danilo? Sta facendo bene così come tutti gli altri. L’atteggiamento della squadra è cambiato e bisogna continuare su questa strada. Chiesa? Sta molto meglio e sono contento".

Sul Napoli, Allegri è chiaro: "Affrontiamo una squadra molto forte tecnicamente, ben organizzata e ben allenata, domani sarà una bellissima serata di calcio in uno stadio stracolmo, in una partita non decisiva per il campionato, più importante per loro che per noi. Noi dobbiamo giocare una gara di grande tecnica e intensità, sarà difficile, è uno scontro diretto giocato in casa della squadra che in questo momento è la più forte del campionato. Dobbiamo avere entusiasmo e voglia. Spalletti è il migliore ad allenare ed insegnare, l’aveva già dimostrato a Roma e Milano".

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti. 

A disposizione: Sirigu, Marfella, Ostigard, Juan Jesus, Olivera, Gaetano, Bereszynski, Demme, Ndombele, Raspadori, Elmas, Lozano, Zerbin, Zedadka, Simeone.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot, Paredes, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, Fagioli, Chiesa, Aké, Miretti, Soulé, Kean, Iling Jr.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Kaio Jorge, Pogba, Bonucci, Cuadrado, Vlahovic, De Sciglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È l'ora di Napoli-Juventus: bianconeri per provare a riaprire il campionato. Dove vedere la partita in tv

TorinoToday è in caricamento