rotate-mobile
Calcio

Monza-Juventus 1-2: Bianconeri in testa grazie a Rabiot e Gatti nel recupero. Vlahovic sbaglia un rigore

Il riassunto della sfida dell'U-Power Stadium

Per qualche ora, la Juventus torna in vetta al campionato. E lo fa grazie alla vittoria 1-2 a Monza in una gara a dir poco pazzesca. Dove i bianconeri prima falliscono un rigore con Vlahovic e poi segnano con Rabiot e, nel finale, prima subiscono il pareggio di Valentin Carboni e poi trovano il gol della vittoria con Gatti a pochi secondi dal triplice fischio. 

Allegri decide di affidarsi al 3-5-2 con Szczęsny in porta; difesa a tre con Gatti, Bremer e Alex Sandro; a centrocampo Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot e Kostic; davanti Chiesa con Vlahovic. 

La prima frazione di gioco è caratterizzata da quanto accade tra l'11' e il 12' minuto di gioco. Ovvero tra il calcio di rigore parato da Di Gregorio e fallito da Vlahovic (e concesso per fallo di Kyriakopoulos ai danni di Cambiaso) e il gol di Rabiot che arriva sugli sviluppi del calcio d'angolo successivo al penalty non realizzato. L'asso francese riesce a insaccare di testa, capitalizzando il corner calciato da Nicolussi Caviglia.

Il Monza nella prima frazione di gioco è pressoché inesistente ma la Juventus non riesce ad assestare il colpo del ko, nonostante le occasioni capitate a Chiesa, Gatti e Rabiot.

Nel secondo tempo, al 64', i brianzoli avrebbero l'occasione per pareggiare ma Colpani liscia la sfera a pochi metri dalla linea di porta. Al 70', Allegri fa entrare Danilo al posto di Nicolussi Caviglia, e Milik al posto del deludente Vlahovic. Al 76' dentro Kean al posto di Chiesa. All'87' ecco entrare Locatelli al posto di Cambiaso.

Nel recupero accade di tutto. Prima il pareggio del Monza, al 92', con un tiro cross dalla trequarti di Valentin Carboni, che nessuno tocca e finisce alle spalle di Szczęsny.

Due minuti dopo, però, ecco che a decidere la sfida è Gatti che prima "cicca" l'assist di Rabiot e poi riesce a insaccare per la rete da tre punti e da vetta della classifica in attesa del big match Napoli-Inter.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Juventus 1-2: Bianconeri in testa grazie a Rabiot e Gatti nel recupero. Vlahovic sbaglia un rigore

TorinoToday è in caricamento