rotate-mobile
Calcio

Lecce-Torino: Juric cerca una vittoria che manca dal 1994

Le probabili formazioni

Era il 4 aprile 1994. Il Toro di Emiliano Mondonico vinse 1-2 grazie alle reti di Venturin e Silenzi, con Giovanni Galli protagonista di una decisiva parata su un rigore calciato da Baldieri, autore dell'unico gol salentino.

Domenica 12 marzo 2023, alle 12.30, i granata di Ivan Juric torneranno a far visita a quel Lecce che, nel 1989 e nel 2000, mandò per due volte il Toro in B e che, nell'ultimo precedente, con quel clamoroso 4-0, sancì l'esonero di Walter Mazzarri e l'arrivo sulla panchina granata di Moreno Longo. 

Per cercare una vittoria che, per l'appunto, manca da 29 anni. Troppi. Una eternità. 

Juric: "Accontentato? Una parola che non mi piace"

Orfano di Karamoh per una botta subita nella sfida con il Bologna, a Lecce giocherà sia Radonjic sia Gravillon, che così debutterà dal primo minuto in maglia granata.

Juric, come sempre, teme l'avversario di giornata: "Sarà una gara decisamente dura. A noi mancano diversi giocatori e loro in casa sono difficili da contrastare".

In panchina ci sarà anche Pellegri, anche se sarà "di figura", visto il lungo infortunio. 

Il mister è tornato anche sulle parole del patron Urbano Cairo che, in una intervista rilasciata alla "sua" Gazzetta dello Sport aveva detto di aver "accontentato Juric su tutto". Ma queste parole non sono piaciute al mister ex Verona: "Accontentato? Una parola che non mi piace. Siamo fin troppo aziendalisti come staff. Il mio obiettivo è far crescere la società, anche dal punto di vista economico. Io e il mio staff vogliamo condividere e crescere".
 

Lecce-Torino: dove vedere la partita in tv

La partita fra Lecce e Torino si potrà vedere su Dazn, su Sky Sport Calcio (numero 202 e 249). In streaming sempre su Dazn, Sky Go e Now.

LECCE-TORINO LIVE

SEGUILA QUI!

Lecce-Torino: le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.​

A disposizione: Bleve, Brancolini, Cassandro, Lemmens, Romagnoli, Ceccaroni, Pezzella, Helgason, Askildsen, Maleh, Oudin, Cessay, Persson, Banda.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Dermaku, Tuia, Pongracic.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Radonjic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric.

A disposizione: Gemello, Fiorenza, Bayeye, Gineitis, Vojvoda, Seck, Gineitis, Dembele, Djidji, Pellegri, N'Guessan, Aina, Ricci, Adopo.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Lazaro, Zima, Vlasic, Vieira, Karamoh. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Torino: Juric cerca una vittoria che manca dal 1994

TorinoToday è in caricamento