rotate-mobile
Calcio

Lazio-Juventus: una vittoria per cambiare marcia contro l'ex Tudor. Ma pesano le assenze

Le probabili formazioni; dove vedere la partita in tv

Tre punti per sconfiggere la crisi e rilanciarsi in classifica. Questo l'obiettivo della Juventus per questa sera, sabato 30 marzo 2024, alle 18, all'Olimpico di Roma contro la Lazio.

Una Lazio che ha appena salutato un ex bianconero come mister Sarri per abbracciarne un altro: Igor Tudor. Una Lazio che i bianconeri affronteranno altre due volte in un mese nelle semifinali di Coppa Italia: l'andata questo martedì, 2 aprile 2024, alle 21, allo Stadium.

Allegri: "Parte il rush finale, tutto in 55 giorni"

Allegri lo sa che nei prossimi 55 giorni lui e la Juventus si giocheranno tutto: "I giocatori che sono tornati dalla nazionale stanno bene, chi è rimasto a Torino ha lavorato in campo, qualcuno ha raggiunto l’obiettivo della qualificazione agli Europei come Szczęsny e siamo tutti consapevoli che parte il rush finale: 55 giorni che ci porteranno a fine maggio. Iling-Jr. ha giocato molto quest’anno, è stato molto considerato, sta facendo un percorso di crescita come altri e sono molto contento di quanto fatto. Da Kean mi aspetto molto, ha l’obiettivo di far bene perché vuole conquistare un posto in Nazionale per l’Europeo. Si è rimesso a posto fisicamente, partirà titolare contro la Lazio e farà di tutto per giocare una buona partita.

Il mister ha spiegato come in questo momento "la cosa più importante è che tutti siamo focalizzati su quello che è il finale di stagione, perché abbiamo buttato via tanti punti di vantaggio che avevamo sulla quinta in classifica e ora bisogna essere realisti. Nel girone di ritorno abbiamo fatto solo 13 punti: adesso abbiano nove partite per andare a consolidare una posizione che è uno dei tre posti in Champions che sono rimasti. Poi c'è la Coppa Italia: martedì abbiamo un'altra partita importante contro la Lazio che vale un trofeo, bisogna pensare a questo. Sono contento che la società abbia rinnovato la fiducia nei miei confronti, ma non avevo nessun dubbio su questo. In questo momento però è importante e fondamentale rimanere focalizzati sul presente. E il presente è adesso, perché abbiamo molti scontri diretti e abbiamo perso tanti punti sulle inseguitrici".

Lazio-Juventus: dove vedere la partita

La partita di questa sera si potrà vedere su Dazn. In streaming su Dazn. Inoltre è possibile vederla sul canale "Zona Dazn", disponibile al canale 214 per tutti i clienti Sky abbonati a Dazn e che aggiungono al loro abbonamento Dazn l'opzione che include la visione di questo canale.

LAZIO-JUVENTUS

SEGUI IL LIVE!

Lazio-Juventus: le probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Guendouzi, Cataldi, F. Anderson, Marusic; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile. All. Tudor.

A disposizione: Sepe, Hysaj, Patric, Ruggeri, Vecino, Kamada, A. Anderson, Pedro, Isaksen, Castellanos.

Squalificati: Pellegrini. Infortunati: Rovella, Provedel, Lazzari.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso; McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling; Chiesa, Kean. All. Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Djalò, Gatti, Nonge, Nicolussi, Miretti, Weah, Sekulov, Yildiz.

Squalificati: Pogba (doping), Fagioli (scommesse), Vlahovic. Infortunati: Alcaraz, Milik, Alex Sandro, Kostic.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Juventus: una vittoria per cambiare marcia contro l'ex Tudor. Ma pesano le assenze

TorinoToday è in caricamento