rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Dai dilettanti al torneo di Viareggio: Daniele Sicilia va in prestito al Pisa dal Lascaris

Che orgoglio per la società di Pianezza

Dal sogno Eccellenza a quello del Viareggio Cup. Che orgoglio per Danielese Sicilia, difensore del Lascaris, società di Pianezza che disputa il campionato di Promozione, che andrà a giocare uno dei tornei giovanili più importanti del mondo con la maglia del Pisa. A darne notizia è proprio la dirigenza bianconera con un post su Facebook. 

Il comunicato

Con grande orgoglio comunichiamo che il nostro Daniele Sicilia, classe 2004, parteciperà al 73° Viareggio Cup Coppa Carnevale. Il nostro talentuoso difensore sarà in prestito al Pisa con cui disputerà il prestigioso torneo, il più importante, riservato alla categoria Primavera. È il nostro orgoglio: inizia a 5 anni con la nostra casacca e poi decide di farsi qualche esperienza altrove (qualcuna felice, altre un po' meno) per tornare a casa. Pilastro della nostra Promozione con cui sta firmando la cavalcata verso l'Eccellenza; va in supporto alla Juniores; convocato in pianta stabile con la rappresentativa Under 19; dà una mano come istruttore alla Scuola calcio proprio insieme a Loris Gallerani, la sua prima guida lascarina che lo ha fatto innamorare del calcio; 8.5 di media scolastica; martedì dal ritiro proverà a sostenere on line l'esame per il servizio civile sempre legato allo sport.

Gentile, educato, sempre sorridente, veloce e carismatico in campo, dal colpo di testa micidiale. L'orgoglio della sua famiglia e della nostra società. Per questo siamo felicissimi per questa importante chiamata. E il destino ha voluto che venerdì 24 affronti la SPAL in cui ci sarà in prestito Groovy Macanthony, altro nostro ex giocatore ora alla Pro Vercelli, stessa annata e ex compagno di Daniele. Le avversarie saranno gli ungheresi della Honved e i sierraleonesi del Kallon, oltre la Spal appunto. Vai Daniele siamo tutti con te!!! Sei un esempio di come l'umiltà e il lavoro siano sempre grande soddisfazioni. E ora è arrivato il momento di prendertele tutte queste soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai dilettanti al torneo di Viareggio: Daniele Sicilia va in prestito al Pisa dal Lascaris

TorinoToday è in caricamento