rotate-mobile
Calcio

Juventus Women, questa sera i quarti di finale: all'Allianz Stadium arriva il Lione

Serata storica per le bianconere di Montemurro

Nella splendida cornice dell'Allianz Stadium di Torino, le Juventus Women affronteranno questa sera (h.18.45) il Lione per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Una partita storica per le bianconere che, dopo aver centrato la prima qualificazione alla fase a gironi, si giocheranno contro le campionesse francesi, vincitrici di ben 7 Women's Champions League, l'accesso alle semifinali. Le ragazze di Montemurro non partono con i favori del pronostico ma, come già mostrato durante la fase a gironi, possono battere chiunque. Dopo le due vittorie consecutive, ottenute contro Milan e Napoli in Coppa Italia e Serie A, l'umore delle bianconere è tornato ai massimi livelli, giusto in tempo per una serata di gala come quella di questa sera. 

L’unico precedente tra le due squadre risale alla scorsa stagione quando si sono affrontate al primo turno ad eliminazione diretta. Il Lione ebbe la meglio vincendo sia all'andata (3-2) che al ritorno con un secco 3-0. Ora la storia è leggermente diversa. Con Montemurro la Juve ha ottenuto quella dimensione europea che stava cercando, nel giro di pochi mesi. Il primo passo è stato fatto, domani capiremo se la creatura del tecnico è già pronta per stare nell'olimpo d'Europa o se il progetto è ancora in fase di costruzione. 

La gara sarà possibile seguirla sulla piattaforma DAZN o in chiaro sul canale YouTube DAZN UEFA Women’s Champions League della piattaforma OTT.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus Women, questa sera i quarti di finale: all'Allianz Stadium arriva il Lione

TorinoToday è in caricamento