rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Juventus Women, siete nella storia: prima volta ai gironi di Champions League

Le bianconere battono il Vllaznia 1-0 (dopo lo 0-2 in Albania nella gara d’andata) e conquistano l’accesso alla fase a gironi di Champions League

Le Juventus Women fanno la storia. Le bianconere battono per 1-0 il Vllaznia, compagine albanese già battuta all'andata per 0-2, e conquistano l'accesso ai Top16 di Champions League. Una serata decisamente importante per il club, come testimonia la presenza sugli spalti di Vinovo del presidente Andrea Agnelli, del vice Pavel Nedved, l'ad Maurizio Arrivabene, il ds Federico Cherubini e di Marco Storari, attuale Professional Talent Development.  

Segnali importanti, che si trasformano in motivazioni per le campionesse d'Italia. Intorno al quarto d'ora la Juve va vicino al gol con Bonfantini prima e Boattin poi, ma solo con Staskova le padroni di casa passano in vantaggio. Su invenzione di Bonfantini, l'attaccante ceca non sbaglia da due passi e sigla la rete che deciderà l'incontro al 34'. Nel secondo tempo le bianconere sfiorano anche il 2-0 con Lundorf, ma a negare la gioia del gol alla danese è l'incrocio dei pali. Per il resto poche emozioni, la Juventus si conferma più forte della squadra albanese in tutti i 180 minuti di gara e strappa il pass. 

Lunedì 13 settembre il sorteggio della Top16: nelle ultime edizioni, la Juve non era mai andata oltre il primo turno. Dal Brondy al Barcellona, passando per il Lione, le bianconere non sono mai riuscite a dire la loro in Europa. Ora la grande occasione. La competizione prevede quattro gironi composti da quattro squadre, dove le prime due di ogni gruppo passano nel tabellone ad eliminazione. Il primo turno è in programma per il 5-6 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus Women, siete nella storia: prima volta ai gironi di Champions League

TorinoToday è in caricamento