rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Juventus Women, Hurtig e Caruso portano il sorriso: Napoli sconfitto 2-0

Maturità e freddezza per le bianconere

Le Juventus Women tornano alla vittoria in campionato e lo fanno in casa del Napoli, grazie alle reti di Lina Hurtig e Arianna Caruso: un gol per tempo per conservare il primato e arrivare con l'atmosfera giusta nello spogliatoio alla sfida di Champions League contro il Lione. L'andamento della gara lo si comprende sin dall'inizio: Juve in totale controlle e Napoli che attende e prova a ripartire.

Il primo vero pericolo è targato Hurtig. Conclusione forte dalla distanza al 21’, ma palla che non trova lo specchio della porta. Quattro minuti più tardi, invece, la svedese deposita in porta il gol del vantaggio. Girelli verticalizza per Nilden, cross forte in mezzo e tap-in facile della svedese. Il gol subito non cambia l’atteggiamento del Napoli ed è ancora la Juve a rendersi pericolosa. Prima con Caruso, poi con Boattin, ma il primo tempo termina 0-1.

Nel secondo tempo il copione è lo stesso. Al 51’ Girelli ha la grande chance per il raddoppio, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata finisce alta. Al 55’ a provarci è Caruso, servita da Grosso dopo una progressione centrale inarrestabile. Il raddoppio, però, è nell’aria. Al 70’ la conclusione a botta sicuro di Caruso viene murata da Abrahamsson, mentre un minuto più tardi arriva il 2-0. Assist di Girelli, appoggio in porta della bianconera. Il finale offre una serie di occasioni per il 3-0: ci provano Girelli e Grosso di testa, poi Zamanian, Rosucci e Lundorf. Alla fine termina 2-0. Ora le ragazze di Montemurro si preparano alla gara di Champions contro il Lione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus Women, Hurtig e Caruso portano il sorriso: Napoli sconfitto 2-0

TorinoToday è in caricamento