rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Udinese: si torna in campo nel ricordo di Vialli e Castano. Dove vedere la partita in tv

Le probabili formazioni dello Stadium

Sarà tutta nel ricordo di Gianluca Vialli - morto ieri, venerdì 6 gennaio 2023, a 58 anni dopo aver battagliato a lungo con la malattia - la sfida di questa sera, alle 18, tra Juventus e Udinese, valida per la 17esima giornata del campionato di Serie A.

La morte di Vialli porterà le due squadre ad osservare un minuto di silenzio, come disposto dalla Figc: sarà anche l'occasione per ricordare un altro campione bianconero morto nei giorni scorsi, ovvero Ernesto "Tino" Castano

Juventus-Udinese: dove vedere la partita

La partita di questa sera si potrà vedere esclusivamente su Dazn, in streaming e attraverso il nuovo canale "Zona Dazn" presente sul 214 di Sky, previo pagamento di un abbonamento supplementare. 

JUVENTUS-UDINESE LIVE

SEGUILA QUI!

Allegri: "Vialli e Castano? Due uomini che hanno dato tanto al calcio"

Mister Allegri, ieri pomeriggio, venerdì 6 gennaio 2023, ha presentato la sfida contro la squadra friulana nella consueta conferenza stampa. Prima però ha voluto ricordare Ernesto Castano e Gianluca Vialli. "Due giocatori, ma prima di tutto due uomini, che hanno dato tanto al calcio, alla Juventus e alla Nazionale italiana. Vialli l’ho conosciuto personalmente, ha rappresentato tanto per tutto il nostro mondo. Per i ragazzi più giovani è stato un esempio da seguire, mancherà a tutti noi. Quando giocava colpiva l’espressione di come interpretava le partite: con tecnica, cuore e passione".

Per la gara di questa sera, invece, Allegri ha ricordato come lo Stadium sia sold out: "Ci sarà lo stadio pieno, sarà una bella occasione per noi. L’Udinese è una squadra fisica, sta facendo un ottimo campionato con dei giocatori di qualità, in primis il nostro ex Pereyra. Sarà una gara complicata come tutte".

Sul fronte campo, invece, la Juve ha recuperato Di Maria mentre "Paredes sta crescendo di condizione, Bremer valuterò oggi perché è un po’ affaticato, ma all’occorrenza ci sarà Rugani che è pronto per giocare. Soulé? Devo valutare, a Cremona ha fatto il quinto a centrocampo e ci ha dato una grossa mano, ma è un calciatore con caratteristiche più offensive. Ha grande quantità oltre che qualità. Alex Sandro domani dovrebbe rientrare. Chiesa nell’ultima partita ha fatto bene, anche fisicamente, gli serviva un match del genere, sta crescendo di condizione. Sono molto contento. Kean si è presentato molto bene quest’anno rispetto all’anno scorso, ha una testa diversa e ha 6 kg in meno, anche in campo si vede che ha una presenza diversa. Cuadrado sta lavorando bene e credo che nel giro di una settimana possa essere di nuovo con la squadra", conclude il tecnico livornese. 

Juventus-Udinese, le probabili formazioni: 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Miretti; Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri.​

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Aké, Bremer, Gatti, Barbieri, Fagioli, Paredes, Milik, Chiesa, Iling Jr., Barrenchea, Soulé.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Kaio Jorge, Pogba, Bonucci, Cuadrado, Vlahovic, De Sciglio. 

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Nehuen Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Success, Beto. All. Sottil.

A disposizione: Padelli, Piana, Ebosse, Abankwah, Ehizbue, Buta, Ebosele, Samardzic, Makengo, Nestorovski, Pafundi, Semedo.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Masina, Deulofeu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Udinese: si torna in campo nel ricordo di Vialli e Castano. Dove vedere la partita in tv

TorinoToday è in caricamento