rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

È ora del Derby Juventus-Torino: bianconeri senza Chiesa e Vlahovic, granata senza difesa

Le probabili formazioni; dove vedere la partita in tv

Più che il "Derby della Mole" è il "Derby delle assenze" quello che si giocherà sabato 7 ottobre 2023, alle 18, allo Stadium, fra Juventus e Torino.

I bianconeri devono fare i conti con due importanti defezioni come Chiesa e Vlahovic, oltre che aver "preso atto" della confermata positività di Paul Pogba al testosterone.

I granata, invece, sono in piena emergenza difensiva, visto che oltre al lungodegente Djidji non ci sarà "capitan futuro" Alessandro Buongiorno, il georgiano Saba Sazonov mentre Zima si accomoderà in panchina ma potrà disputare, se necessario, solo uno spezzone di gara.

Intanto è cambiato l'arbitro della "Stracittadina" numero 157 in Serie A: sarà Massa di Imperia al posto di Antonio Rapuano della sezione di Rimini, infortunato alla schiena.

Juventus-Torino, dove vedere la partita

Il match non è uno dei tre trasmessi anche da Sky, quindi il derby fra Juventus e Torino si potrà vedere solo su Dazn, tramite app per smart tv, smartphone, tablet e pc. O, in alternativa, attraverso il canale "Zona Dazn" sul 214 di Sky, previo specifico abbonamento. 

JUVENTUS-TORINO

SEGUI IL LIVE!

Allegri: "Siamo pronti"

Allegri ha subito parlato delle assenze di Chiesa e Vlahovic: "Non ci saranno. Ma tutti gli altri sono pronti per giocare questa partita molto importante. È una stracittadina e vogliamo vincerla".

Titolare sicuro sarà Kean mentre per il talento Yildiz non si sbilancia: "È pronto per giocare come tutti quelli che sono a disposizione. Il Derby è importante e soprattutto per noi sarebbe un altro passo in avanti in classifica. Siamo tranquilli. Reti? Abbiamo Kean, Milik, Yildiz, a metà campo abbiamo Rabiot, che è uno che fa gol, Fagioli e Miretti che inizieranno a fare gol, e poi difensori che sulle palle inattive sono sempre pericolosi.

Parole di elogio per il Toro e Juric: "Una squadra difficile da sfidare, agguerrita e guidata da Juric che è un ottimo allenatore. Per lui parlano i risultati che ha fatto e la crescita dei suoi giocatori. Non ci saranno cambiamenti di modulo per noi, non ci sono cose da stravolgere. Come ho detto gli altri giocatori della rosa stanno bene, di conseguenza faremo le nostre scelte per la partita. Dovremo fare una partita giusta sotto ogni aspetto".

Juric: "Giocherà Tameze in difesa: non ci sono alternative"

Emergenza difesa per il Toro, come ricorda lo stesso Juric: "Giocherà Tameze dietro. Non ho alternative. Zima? Si è allenato con noi ma non è pronto dall'inizio, magari può fare uno spezzone".

Sulla Juve parte con una battuta: "In questi anni ho imparato che non la battiamo mai. C'è differenza anche se abbiamo fatto tante gare equilibrate, poi decise dai calci piazzati". Sulla sua squadra spera di ritrovare "ferocia e determinazione, come già viste in parte contro il Verona. Come mi aspetto la Juve? Aggressiva dal primo minuto. Noi dovremo essere bravi, attenti e veloci".

Poi ha parlato di Sanabria, che lo ha paragonato a "Belotti. Non vedo determinazione. Prima quando era titolare sicuro era più determinato". Ovviamente è stato toccato anche il tema Zapata: "Duvan si allena e gioca bene. Patisce le gare ravvicinate".

Sulla mentalità del suo Toro, Juric è chiaro: "Se vogliamo superare quota 53 punti dobbiamo fare un grande salto di qualità. Dobbiamo allenarci a tutta, al limite del fanatismo. Per ora non lo vedo e ci sono tanti infortuni...".

Sulle due punte e sull'impiego di Radonjic è stato altrettanto chiaro: "Contro la Juve e le squadre con la difesa a tre, per ora, direi no. Dopo la sosta vediamo. Sto pensando a qualcosa di diverso ma dopo la sosta. Nel Derby ci sarà una punta e due trequartisti. Radonjic? Non lo so... 

Juventus-Torino, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Danilo, Bremer; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Yildiz, Kean. All. Allegri.

​A disposizione: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Nicolussi Caviglia, Weah, Kostic, Miretti, Iling-Junior, Milik, Mancini.

Squalificati: Pogba. Indisponibili: De Sciglio, Alex Sandro, Vlahovic, Chiesa.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Karamoh; Zapata. All. Juric.

​A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Gineitis, Antolini, Linetty, N'Guessan, Pellegri, Radonjic, Sanabria, Seck.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Djidji, Buongiorno, Vojvoda, Soppy, Sazonov.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ora del Derby Juventus-Torino: bianconeri senza Chiesa e Vlahovic, granata senza difesa

TorinoToday è in caricamento