rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Sampdoria: vincere per poi pensare al Friburgo. Ma non ci saranno Chiesa, Di Maria e Pogba

Le probabili formazioni dello Stadium

La gara di questa sera, domenica 12 marzo 2023, alle 20.45, allo Stadium, contro la Sampdoria, ha una doppia valenza per la Juventus.

Da una parte, l'imperativo dei tre punti contro gli ultimi della classe per risalire la classifica, specie dopo i passi falsi di Atalanta, Bologna e Lazio. Dall'altra è la preparazione alla sfida verità di giovedì prossimo, 16 marzo 2023, per il ritorno della gara contro il Friburgo per gli ottavi di Europa League, dove c'è da difendere la vittoria di "corto muso" grazie alla rete di Di Maria.

Allegri: "Gara abbordabile? Dobbiamo fare molta attenzione"

Mister Allegri è molto chiaro: non è una gara abbordabile. "All’apparenza sembrerebbe. Ma la Samp ha avuto occasioni per fare punti in molte partite. Sarà molto importante per la classifica. Per la prima volta possiamo essere secondi, perché la nostra classifica è quella. Lo dico, lo ripeto, ed è la cosa che conta, dato che è quello che abbiamo fatto sul campo. Sappiamo l’importanza e la difficoltà della serata, e la squadra dovrà esserne molto cosciente. Dovranno affrontarla con attenzione e cattiveria, la Samp è ben organizzata, corre e pressa a tutto campo.

Non torna tra i convocati Pogba, a causa di un problema muscolare: "Posso dire due dire cose: il rientro di Perin e il nome di un attaccante, che sarà Vlahovic. Dusan sta bene, giovedì l’ho tolto perché Chiesa poteva essere un’arma importante, ma sono contento della sua prestazione. C’è da essere fiduciosi, gli attaccanti sono giudicati solo per i gol ma lui ha fatto bene ultimamente. A centrocampo ci sarà uno fra Barrenechea e Paredes, ma devo ancora decidere. In difesa stesso discorso, Bonucci potrebbe partire dall’inizio, stanno bene anche Gatti e Rugani, e fra gli infortunati sono rientranti Iling e De Sciglio. Arriverà dalla Next Gen Compagnon. Chiesa? Ha solo un fastidio, riposa, giovedì speriamo sia a disposizione. Riposa anche Di Maria, ma giovedì ci sarà sicuramente».

Juventus-Sampdoria, dove vedere la partita

Il match non è uno dei tre trasmessi anche da Sky, quindi si potrà vedere solo su Dazn, tramite app per smart tv, smartphone, tablet e pc. O, in alternativa, attraverso il canale "Zona Dazn" sul 214 di Sky, previo specifico abbonamento. 

JUVENTUS-SAMPDORIA

SEGUI IL LIVE!

Juventus-Sampdoria: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadradro, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic. All. Allegri.​

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bremer, Gatti, Locatelli, Miretti, Barrenechea.

Squalificati: Kean. Indisponibili: Kaio Jorge, Milik, De Sciglio, Alex Sandro, Chiesa, Di Maria, Pogba.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytink, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Rodriguez. All. Stankovic.​

A disposizione: Turk, Gunter, Murru, Oikonomou, Sabiri, Paoletti, Quagliarella, Djuricic, Malagrida, Yepes, De Luca.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Audero, Lammers, Murillo, Conti, Pussetto, Ilkhan.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Sampdoria: vincere per poi pensare al Friburgo. Ma non ci saranno Chiesa, Di Maria e Pogba

TorinoToday è in caricamento