rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Stasera Juventus-Sampdoria di Coppa Italia: debutto per i campioni uscenti. Dove vedere la partita in diretta tv

Le probabili formazioni del match in programma allo Stadium

Questa sera, martedì 18 gennaio 2022, alle 21, allo Stadium, la Juventus debutta in Coppa Italia nella gara contro la Sampdoria.

I bianconeri, campioni uscenti - avevano battuto 2-1 l'Atalanta nella finalissima di maggio a Reggio Emilia - mentre la Samp arriva alla sfida di Torino dopo aver battuto 2-1 il Toro nel turno precedente. 

Una partita che, a detta di Allegri, permetterà di far rifiatare diversi titolari e, allo stesso tempo, dare spazio a chi ha giocato meno. Dall'altra parte, anche se in panchina andrà Tufano, sarà la prima di Marco Giampaolo, tornato alla Samp dopo la drammatica esperienza al Torino

Juventus-Sampdoria, dove vedere la partita

La sfida tra bianconeri e blucerchiati sarà visibile esclusivamente su Canale 5 (Mediaset ha acquistato i diritti in esclusiva di tutta la manifestazione), ma sarà visibile anche in streaming su Mediaset Play o collegandosi al sito Sportmediaset.it.

Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, De Winter, Rugani, Pellegrini; Bentancur, Rabiot; Bernardeschi; Kaio Jorge, Kulusevski; Morata. All. Landucci (Allegri squalificato).

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Cuadrado, Chiellini, Alex Sandro, Mckennie, Locatelli, Miretti, Dybala, Bernardeschi, Soulé.

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Conti, Magnani, Dragusin, Murru; Thorsby, Rincon, Askildsen, Ciervo; Caputo, Torregrossa. All. Tufano.

A disposizione: Ravaglia, Saio, Augello, Bereszynski, Ferrari, Aquino, Vieira, Yepes, Trimboli, Candreva, Gabbiadini. 

ARBITRO: Forneau di Roma; assistenti: Lombardo-Pagnotta; IV uomo: Baroni; Var: Nasca; A-Var: Tegoni.

La Juve e le squalifiche curiose: fuori Allegri, De Ligt e Kean

Saranno tre gli indisponibili in casa Juve per questa partita. Il primo è mister Allegri, che deve scontare un rosso del 2019, in occasione di Atalanta-Juventus 3-0 in Coppa. E non avendo più allenato da allora in Italia, dovrà fermarsi questa sera. 

Discorso differente per De Ligt e Kean: il primo, da diffidato, aveva preso il giallo nella finalissima dell'anno scorso. L'attaccante vercellese, invece, è stato appiedato per la reazione avuta contro il calciatore Thomas in occasione di un Everton-Huddersfield di Carabao Cup, una delle diverse coppe inglesi. 

Juventus-Sampdoria: incubo supplementari e rigori

Essendo una gara "secca", in caso di parità al 90' si disputeranno due tempi supplementari da quindici minuti l'uno. In caso di ulteriore parità, calci di rigore per decretare la squadra che passerà e disputerà il quarto di finale, sempre in gara unica, il prossimo 9 febbraio 2022, e dove affronterà una fra Sassuolo e Cagliari. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera Juventus-Sampdoria di Coppa Italia: debutto per i campioni uscenti. Dove vedere la partita in diretta tv

TorinoToday è in caricamento