rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Juventus-Sampdoria 4-2: ci pensa Rabiot. Prima gioia per Soulé ma Vlahovic sbaglia un rigore

Il riassunto della sfida dello Stadium

Ci pensa Rabiot. Il centrocampista francese, più volte criticato, ha risolto la sfida contro la Sampdoria, questa sera, domenica 12 marzo 2023: 4-2 il punteggio finale grazie alla doppietta del centrocampista, i gol di Bremer e Soulé e dove c'è anche da segnalare il rigore fallito, nella ripresa, da Vlahovic.

Partita pirotecnica quella di questa sera. Allegri opta per un 3-5-1-1 con Perin in porta; difesa a tre con Bremer, Bonucci e Danilo; a centrocampo De Sciglio, Barrenechea, Rabiot, Kostic e Fagioli; Miretti a supporto di Vlahovic. 

All'11 la Juve passa con Bremer: corner di Kostic che arriva proprio sulla testa dell'ex Toro che non ha problemi a insaccare.

La Juve trova il raddoppio al 26' con Rabiot che, ancora di testa, supera il portiere doriano Turk: 2-0. Decisiva la punizione dalla trequarti di Miretti.

Ma in due minuti, a callo della mezz'ora, la Sampdoria pareggia i conti. Prima con Augello, su assist di Leris. Poi con Djuricic, che supera Perin e sfrutta al meglio l'assist dell'ex Napoli Zanoli.

Il primo tempo finisce così in parità. Con una Juve padrona del campo ma che subisce due reti per ingenuita difensive.

Al 46' Allegri decide di fare entrare Locatelli al posto di Barrenechea e Cuadrado al posto di Bonucci, autore di una prova sottotono.

Al 65' la Juve trova nuovamente il vantaggio. Ancora con Rabiot, su assist di Fagioli, con una "bomba" di destro che non lascia scampo a Turk: 3-2.

Due minuti e Cuadrado si procura un calcio di rigore dopo essere stato atterrato da Augello. Sul dischetto si presenta Vlahovic che calcia sul palo. 

Al 73' entra Soulé al posto di Miretti; all'84' Rugani per Bremer; all'87' Gatti per De Sciglio.

Al 94' Soulé trova il punto del 4-2: è la prima rete in serie A. E la partita finisce qui. Come ha detto Allegri in conferenza stampa, "la Juventus è seconda in classifica". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Sampdoria 4-2: ci pensa Rabiot. Prima gioia per Soulé ma Vlahovic sbaglia un rigore

TorinoToday è in caricamento