rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Stasera Juventus-Psg: l'addio alla Champions con vista Europa League. Dove vedere la partita in tv

Le probabili formazioni

Questa sera, mercoledì 2 novembre 2022, alle 21, allo Stadium, la Juventus chiude l'orrenda avventura in Champions League affrontando il Psg di Neymar, Messi e Mbappé. 

La vera gara, però, sarà sui cellulari: i bianconeri, per sperare nella qualificazione all'Europa League, devono fare lo stesso risultato del Maccabi Haifa, ultimo in classifica solo per differenza reti, visto che i punti - tre - sono gli stessi.

I tifosi attaccano Gatti e Pinsoglio: striscione allo Stadium

Ha fatto scalpore lo striscione apparso fuori dallo Stadium e tenuto da alcuni tifosi bianconeri e che accusano i calciatori Gatti e Pinsoglio: “Gatti da te non ce l'aspettavamo, Pinsoglio di te lo sapevamo. La Juve siamo noi”.

Il motivo? Bisogna tornare alla fine della gara vinta a Lecce con il gol capolavoro di Fagioli.

Proprio Fagioli stava andando sotto lo spicchio di stadio dove erano presenti i tifosi bianconeri. Ma Gatti e Pinsoglio lo hanno fermato, visto che da tempo c’è un distaccamento voluto da parte dei giocatori verso i supporter.

Allegri e Cuadrado: "Pronti a sfidare il Psg"

Nella conferenza stampa della vigilia, mister Allegri e il calciatore Cuadrado hanno fatto il punto sulla situazione in casa Juve, soprattutto a livello europeo. E, ancora, sullo stato di salute della squadra, dove ci sono ben undici indisponibili: solo Locatelli è recuperato.  

"A parte Locatelli non riusciamo a recuperare nessun altro giocatore. Scenderanno in campo dei giovani che hanno già giocato a Lecce. Dobbiamo andare in Europa League, facendo una partita giusta perché affrontiamo una delle squadre più forti. Serve una gara intelligente, dobbiamo essere bravi in fase difensiva anche perché all’andata a Parigi abbiamo regalato due gol. Dobbiamo avere fiducia. L’eliminazione dalla Champions brucia, ci fa male dentro, ci deve creare rabbia e stimoli per il proseguo della stagione", spiega Allegri.

"Siamo una grande squadra, dobbiamo scendere in campo con voglia, determinazione e rabbia. Dobbiamo qualificarci per l’Europa League. Stiamo facendo tante partite, in alcune ci è mancato qualcosa, dobbiamo migliorare e cercare di avere fame. Purtroppo abbiamo tanti giocatori fuori per infortunio, atleti molto importanti, speriamo di averli il prima possibile. La mia stagione? Mi sento un giocatore importante, sento la responsabilità, la mia forza è quella di mettermi sempre a disposizione e dare il meglio per la squadra", commenta Cuadrado. 

Juventus-Psg: dove vedere la partita in televisione

La gara si potrà vedere in diretta su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). In streaming su Sky Go, Now e Infinity+.

Juventus-Psg: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti, Milik. All. Allegri. 

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Kean, Soulé, Barbieri, Barrenechea. 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Nuno Mendes; Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz; Soler, Messi, Mbappé. All. Galtier.

A disposizione: Navas, Rico, Kimpembe, Bernat, Mukiele, Bitshiabu, Renato Sanches, Sarabia, Emery, Gharbi, Kari, Ektike. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera Juventus-Psg: l'addio alla Champions con vista Europa League. Dove vedere la partita in tv

TorinoToday è in caricamento