rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Champions, Juventus-Psg 1-2: sconfitta indolore. È Europa League. Federico Chiesa torna in campo

Bianconeri continuano il percorso europeo

Al termine di una giostra di emozioni, la Juventus questa sera, mercoledì 2 novembre 2022, perde 1-2 con il Psg. A segno capitan Bonucci. Ma, grazie alla vittoria 1-6 del Benfica ad Haifa, si qualifica per l'Europa League. 

Allegri ha gli uomini contatissimi, visto anche l'infortunio di Kean nelle ore antecedenti la sfida con i transalpini. In panchina finisce anche Chiesa.

Per la sfida dello Stadium, la Juventus si schiera con il 3-5-1-1 con Szczesny in porta; difesa con Gatti, Bonucci e Alex Sandro; in mezzo Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot e Kostic; davanti Miretti a supporto di Milik. In panchina solo sette uomini, di cui cinque di movimento: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Rugani, Soulé, Barbieri e Barrenchea.

Davanti ad uno Stadium esaurito, la Juventus gioca per conquistare un posto in Europa League: e anche per questo motivo, panchina e tifosi guardano i cellulari per capire il punteggio di Benfica-Maccabi Haifa.

Dopo un tiro di Locatelli, al 9', che esce di poco a lato, il Psg trova il vantaggio con Mbappé al 14': il francese riceve da Messi, supera Gatti e mette la palla all'angolino, dove Szczesny non può farci nulla.

È ancora Locatelli, al 18', a sfiorare il punto, questa volta del potenziale 1-1, ma la sfera finisce alta. 

La Juve tiene testa al Psg, per la prima volta giocando alla pari di una avversaria europea. E il pareggio arriva con capitan Bonucci al 39: Cuadrado di testa in tuffo per Bonucci che, in spaccata, supera un incerto Donnarumma: 1-1.

Nella ripresa, al 69' il neo entrato Nuno Mendes trova il nuovo vantaggio per i francesi: palla di Mbappé, Nuno Mendes dalla sinistra entra in area e con un pregevole diagonale trova il 2-1.

Al 74' è boato per lo Stadium. No, nessuna rete ma il rientro in campo di Chiesa, che prende il posto di Miretti. 

La Juve troverebbe anche il pareggio con Locatelli, al 78', ma è in fuorigioco.

All'85 cambio per la Juventus: dentro Soulé, fuori Locatelli. All'87', escono Fagioli e Cuadrado per Barbieri e Barrenchea. 

Il Benfica, vincendo 1-6 ad Haifa, si qualifica come prima del girone e il Psg come secondo.

E la Juve è certa dell'Europa League. Con soli tre punti fatti e ben cinque sconfitte. Per meriti altrui...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, Juventus-Psg 1-2: sconfitta indolore. È Europa League. Federico Chiesa torna in campo

TorinoToday è in caricamento