rotate-mobile
Calcio

Juventus, il primo test stagionale è contro il Pinerolo: alla Continassa finisce 9-0

Buone indicazioni per Allegri, bellissima esperienza per la squadra neopromossa in Serie D

Non è stata una vera e propria amichevole, ma le indicazioni ottenute prima della partenza per gli Stati Uniti sono piuttosto positive. La Juventus di Massimiliano Allegri è scesa in campo per la prima volta dall'inizio del ritiro e lo ha fatto contro il Pinerolo di Pierpaolo Rignanese, squadra neopromossa in Serie D dopo la vittoria del girone B di Eccellenza. Il risultato al termine dei 90 minuti è di 9-0 e nel tabellino dei marcatori è comparso anche Di Maria, uno dei giocatori più attesi insieme a Pogba dai tifosi della vecchia signora. Ottime indicazioni anche da Moise Keane, che ha messo a segno una tripletta e da Zakaria, che ha siglato una doppietta. Completano il tabellino dei marcatori il giovane argentino Soulé con altre due reti e Rabiot.

Se per Allegri le risposte arrivate sono positive (non possiamo parlare di un vero e proprio match, ma di un buon allenamento), quelle di Rignanese lo sono altrettanto. Come spesso capita, le formazioni dilettantistiche che si prestano a sparring partner ai club professionistici arrivano sempre senza allenamenti nelle gambe e senza alcuni giocatori della propria rosa. Ovviamente è capitato anche al Pinerolo, ma nonostante questo i biancoazzurri hanno fatto un'ottima impressione sul rettangolo verde della continassa. Inoltre, l'allenatore ha potuto vedere all'opera alcuni dei nuovi acquisti, tra cui Gjuria, Faccioli e Ambrogio. "Ci mancavano sette giocatori - ha detto Rignanese - Abbiamo fatto una seduta d'allenamento solamente ieri per risvegliare i muscoli dopo il periodo di inattività, ma è stata una bellissima esperienza". 

Adesso il Pinerolo dovrà far passare ancora qualche settimana prima di iniziare a fare davvero sul serio, mentre i bianconeri di Max Allegri sono pronti per spiccare il volo verso gli States ed affrontare i messicani del Guadalajara prima e poi Barcellona e Real Madrid. A Villar Perosa, invece, è attesa la classica sfida in famiglia che anticiperà l'esordio in campionato contro il Sassuolo il prossimo 15 agosto all'Allianz Stadium di Torino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, il primo test stagionale è contro il Pinerolo: alla Continassa finisce 9-0

TorinoToday è in caricamento