rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Stasera Juventus-Napoli: Allegri cerca la vittoria per tornare secondo e cancellare l'onta dell'andata

Le probabili formazioni dello Stadium

Superare la Lazio, sconfitta dai cugini granata ieri pomeriggio, e cancellare l'onta del 5-1 dell'andata. 

Sono questi i principali obiettivi della Juventus che questa sera, domenica 23 aprile 2023, alle 20.45, allo Stadium, affronterà in casa il Napoli.

Una gara che sulla carta dovrebbe garantire gol e spettacolo visti i tanti obiettivi in palio per entrambe le formazioni.

Una sfida che si gioca pochi giorni dopo il riottenimento dei 15 punti di penalizzazione e che, oggi, vogliono dire terzo posto a due punti dalla Lazio attualmente seconda ma con una gara in più.

Allegri: "Il nostro obiettivo? Tornare a essere secondi in classifica"

Mister Allegri è carico per questa sera anche se sa della difficoltà della partita: "Il Napoli si sta avviando a vincere lo scudetto. Ha fatto e sta facendo un campionato straordinario, che sta vincendo con merito. Sarà difficile, giochiamo contro una squadra forte, cosa che ha dimostrato in Italia e in Europa, che è uscita dalla Champions giocando bene e ora vorrà fare punti per chiudere lo Scudetto, è in ottima condizione fisica e mentale e vorrà rifarsi dell’eliminazione. Dovremo fare una bella partita, sapendo che per noi da ora alla fine ci sono gare in cui cercare di fare più punti possibili per rimanere nelle prime quattro, col secondo posto come obiettivo. 

E poi ricorda cosa accadde all'andata: "Dalla partita dell’andata abbiamo dovuto resettare tutto, facendo uno sforzo mentale riadattandoci a una nuova classifica, da risalire piano piano, con Europa League e Coppa Italia nel frattempo. Abbiamo in questo periodo fatto un grande lavoro, trovando un equilibrio, con una crescita di tutti i giocatori, ma quello che è stato fatto bene, ora deve essere fatto meglio, puntando alle Finali e cercando di superare la Lazio".

Per quanto concerne i recuperi, "Bremer sta bene, ma valuterò: giocherà comunque uno fra Rugani e Bonucci. De Sciglio è a disposizione, su Chiesa devo vedere come ha recuperato. Noi vogliamo arrivare ad avere giocato un totale di 58 partite, che è il massimo possibile in stagione, arrivando in due Finali. Sarebbe importante vincere e poi pensare a mercoledì, valuterò come far girare un po’ la squadra".

Poi parla di Rabiot: "è cresciuto molto, l'ho detto l'altro giorno dopo la partita, io credo che abbia ancora margini di miglioramento soprattutto nella distribuzione verticale del gioco e nel tiro da fuori. Nonostante abbia ancora tanto lavoro da fare, sta facendo una stagione straordinaria. In attacco è un momento in cui c’è qualche difficoltà, sono meno fortunati nel fare gol, ma abbiamo attaccanti forti, torneranno a segnare da qui a fine stagione".

Juventus-Napoli: dove vedere la partita

Il match si potrà vedere in tv in esclusiva su Dazn e, in alternativa, sul canale "Zona Dazn" sul 214 di Sky, previo abbonamento supplementare. In streaming su Dazn.

JUVENTUS-NAPOLI

SEGUI IL LIVE!

Juventus-Napoli: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Danilo, Bonucci; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.​

​A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Cuadrado, Pogba, Paredes, Soulé, Fagioli, Di Maria, Chiesa.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Kaio Jorge, Kean, Bremer.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. 

A disposizione: Gollini, Marfella, Ostigard, Juan Jesus, Gaetano, Bereszynski, Demme, Ndombele, Raspadori, Elmas, Zerbin, Zedadka.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Simeone, Mario Rui, Politano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera Juventus-Napoli: Allegri cerca la vittoria per tornare secondo e cancellare l'onta dell'andata

TorinoToday è in caricamento