rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Monza 2-1: la decide una magia di Chiesa. La Juve vola ai quarti di finale di Coppa Italia

Il riassunto della sfida dello Stadium

Seppur a fatica, la Juventus questa sera, giovedì 19 gennaio 2023, supera 2-1 il Monza negli ottavi di Coppa Italia.

La compagine allenata da Landucci (Allegri era squalificato) accede così ai quarti di finale, dove a febbraio affronterà la Lazio. A decidere la sfida le reti di Kean e Valoti nel primo tempo e di Chiesa nella ripresa. 

La Juve si schiera con il collaudato 3-5-2 anche su mutano gli attori protagonist: Perin in porta; difesa a tre con Gatti, Rugani e Danilo; centrocampo a cinque con McKennie, Fagioli, Paredes, Miretti e Iling Junior; davanti Soulé assieme a Kean.

Il vantaggio bianconero arriva già all'8 con Kean, abile ad insaccare di testa un cross dalla destra con il contagiri di McKennie: palla alle spalle di Cragno e 1-0.

Al 25' arriva il pari dei brianzoli con Valoti che, sul corner di Colpani, supera McKennie, Gatti e Kean e insacca la sfera che Perin può solo vedere entrare in rete: 1-1.

Nella ripresa, Landucci al 61' inserisce Locatelli per Miretti e Chiesa per Soulé. Al 74', invece, entrano Di Maria e Alex Sandro al posto di Fagioli e Iling. 

Al 76' Kean troverebbe il raddoppio ma Pezzuto annulla per fuorigioco. Passano due minuti e una magia di Chiesa regala i quarti di finale: Antov prova a braccarlo senza riuscirsi e l'ex viola, dopo aver saltato buona parte della difesa del Monza, si accentra e scocca un destro a giro che supera Cragno sul secondo palo: Juventus-Monza 2-1.

All'82' ultimo cambio: Milik al posto di Kean. 

Lo Stadium può esultare: la Juventus vola ai quarti di Coppa Italia.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Monza 2-1: la decide una magia di Chiesa. La Juve vola ai quarti di finale di Coppa Italia

TorinoToday è in caricamento