rotate-mobile
Calcio

Stasera Juventus-Milan, l'ex Allegri: "Sul campo siamo secondi. Peccato per Empoli..."

Le probabili formazioni dello Stadium

Dopo la penalizzazione di dieci punti in classifica e la pesante sconfitta di Empoli, la Juventus torna in campo questa sera, domenica 28 maggio 2023, alle 20.45, per una sfida che una volta aveva il sapore dello scudetto.

Avversario della 37esima giornata è il Milan dell'ex Pioli, che cerca contro i bianconeri i punti necessari a sigillare la partecipazione alla prossima Champions.

Allegri: "Partita bellissima, da affrontare con serietà e responsabilità"

Serietà e responsabilità per una gara che "deve essere bellissima", afferma mister Massimiliano Allegri, che vorrebbe un risultato positivo, "un ultimo sforzo per chiudere bene questa stagione".

"A Empoli abbiamo perso una grande occasione, per restare nel giro della qualificazione alla Champions. Peccato, nonostante ci fossero molte attenuanti, quella era una partita da vincere. Adesso dobbiamo pensare solo a Milan e Udinese per finire bene il presente. Poi tireremo le somme di quella che è stata senza dubbio un stagione difficile e da qui ripartiremo per pianificare la prossima".

Allegri, poi, torna sul concetto dei punti conquistati sul campo: "Sul campo siamo secondi. E questo deve essere un nostro obiettivo in queste ultime due partite, cioè mantenerlo. Inoltre, entrare comunque in Europa, nonostante le penalità, sarebbe un buon risultato. E’ stata una stagione complicata, per tanti mesi, soprattutto fuori dal campo, e non è stato semplice mantenere la concentrazione. Avremmo potuto fare meglio, soprattutto in Champions, ma siamo arrivati alle soglie di due Finali e abbiamo un secondo posto da mantenere. Io sono aziendalista, tengo a dire che non ho mai posto veti di nessun tipo; mi sono sentito recentemente con la Proprietà e non è cambiato nulla rispetto al passato. Ho altri due anni di contratto, nei quali ci dev’essere l’obiettivo di riportare la Juventus in alto in Italia e in campionato".

Per quanto concerne la formazione, "Chiesa potrebbe partire dal primo minuto: anche lui ha avuto una stagione transitoria, com’è normale dopo un infortunio come il suo; la prossima deve essere quella della sua consacrazione. Dubbi? Vlahovic e Alex Sandro".

Juventus-Milan: dove vederla in televisione

La partita si potrà vedere esclusivamente su Dazn e attraverso il canale "Zona Dazn" presente su Sky previo pagamento di un abbonamento supplementare. In streaming su Dazn. 

MILAN-JUVENTUS LIVE

SEGUILA QUI!

Juventus-Milan: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri. 

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Riccio, Alex Sandro, Barbieri, Iling Jr., Paredes, Sersanti, Kean, Chiesa.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pogba, Kaio Jorge, De Sciglio, Bonucci, Soulé, Fagioli, Vlahovic.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré, Vranckx, Pobega, Bakayoko, Adli, Rebic, Origi, Kjaer, Saelemaekers, De Ketelaere.

Squalificati: nessuno. Indisponibili:  Bennacer, Florenzi, Ibrahimovic.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera Juventus-Milan, l'ex Allegri: "Sul campo siamo secondi. Peccato per Empoli..."

TorinoToday è in caricamento