rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Milan 0-1: la decide Giroud nel primo tempo. I tifosi fischiano Allegri, la dirigenza e la squadra

Il riassunto della sfida dello Stadium

Finisce tra i fischi dei tifosi bianconeri, che hanno a lungo intonato cori contro la Lega Serie A, contro Allegri e la società, la partita tra Juventus e Milan. A vincerla, questa sera, domenica 28 maggio 2023, è stato il Milan grazie alla rete al 40' di Giroud con una pregevole torsione di testa in area.

Se per la "Vecchia Signora" si tratta della seconda sconfitta consecutiva - e la decima in una stagione di serie A - i rossoneri con questi tre punti certificano la partecipazione alla prossima Champions League.

Complice anche l'infortunio di Vlahovic, Allegri rivoluzione la formazione, affidandosi ad un 3-4-3 con Szczesny tra i pali; difesa a tre con Gatti, Bremer e capitan Danilo; a centrocampo spazio a Cuadrado, Locatelli, Rabiot e Kostic; davanti un trio innovativo con Di Maria, Kean e Chiesa. 

Il Milan tiene bene il campo con la Juve che ha cercato per tutto il primo tempo di sfruttare ogni spazio e ogni metro concesso dagli uomini di Pioli.

La gara è stata in equilibrio per buona parte del primo tempo, praticamente fino al vantaggio rossonero.

È Cuadrado, al 14', a provare la conclusione, trovando la decisiva respinta di Maignan.

Prima Di Maria e poi Locatelli sparano altissimo tra il 25' e il 26', mentre al 32' è Kean che ci prova trovando attento l'estremo francese rossonero.

Al 40' il Milan passa con Giroud: cross di Calabria dalla destra che trova il francese in area che di testa supera Gatti e incorna nell'angolino basso sinistro dove Szczesny non può fare nulla. 

Al 63' doppio cambio per Allegri: dentro Paredes e Milik, fuori Kostic e Di Maria.

Al 71' la più grande occasione per il Milan per raddoppiare: Giroud in contropiede serve Saelemaekers ma il suo diagonale viene respinto da Szczesny quando ormai tutti pensavano ad esultare. 

Al 73' entra Iling Junior al posto di Kean mentre all'83' è Bonucci a prendere il posto di un acciaccato Bremer.

Al 92' la più ghiotta occasione per la Juve con Danilo che di testa, sugli sviluppi di un corner, trova la gamba di Kalulu e la palla finisce fuori area di rigore. 

É l'ultima occasione della sfida. Per la Juve è notte fonda. E sugli spalti i tifosi fischiano: contro la squadra, contro Allegri, contro la dirigenza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Milan 0-1: la decide Giroud nel primo tempo. I tifosi fischiano Allegri, la dirigenza e la squadra

TorinoToday è in caricamento