rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Lazio 3-0: Sesta vittoria consecutiva grazie a Kean e Milik. E il terzo posto è realtà

Il riassunto della partita dello Stadium

La Juventus vince ancora e non si ferma più. Sesta vittoria consecutiva in campionato per i bianconeri di Allegri che questa sera, domenica 13 novembre 2022, superano 3-0 la Lazio grazie alla doppietta di Moise Kean a fine primo tempo e a inizio ripresa e al gol negli istanti finali di Milik. 

Allegri decide di mischiare le carte. Il 3-5-2 vede Szczesny in porta; Bremer, la sopresa Gatti e Danilo; Cuadrado e Kostic esterni con Fagioli, Locatelli e Rabiot in mezzo; davanti il duo composto da Milik e Kean.

La prima frazione di gioco è caratterizzata dal predominio della Juventus e dall'incapacità ad essere pericolosa della Lazio.

A fine primo tempo, al 43', la Juventus passa in vantaggio con Kean che sfrutta l'assist di Rabiot - che aveva rubato palla a Milinkovic-Savic - e supera di destro Provedel con un pallonetto.

Alla prima vera azione della ripresa, al 54', Kean è pronto a ribattere in rete una respinta corta di Provedel, che in qualche modo aveva provato ad evitare la capitolazione sul tiro di Kostic: 2-0 allo Stadium.

Proprio Kean, tra gli applausi, esce al 63': al suo posto Di Maria. Un minuto dopo si infortunia Kostic, che al 64' sventola bandiera bianca: al suo posto entra Chiesa tra il giubilo dei tifosi bianconeri.

All'84' entra Paredes al posto di Locatelli. 

All'89' arriva il 3-0 con Milik, che da due passi insacca e si prende la scena dopo una gara di grande abnegazione. Gran parte del merito del gol, come lo stesso Milik fa intendere durante l'esultanza, è di Chiesa che ha superato mezza difesa e ha servito l'assist vincente.

Al triplice fischio è gioia bianconera. Una vittoria convincente, contro un avversario di spessore. La sesta vittoria vuol dire terzo posto in classifica a quota 31 punti, a dieci dal Napoli ma anche a due soli punti dal secondo posto in classifica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Lazio 3-0: Sesta vittoria consecutiva grazie a Kean e Milik. E il terzo posto è realtà

TorinoToday è in caricamento