rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Coppa Italia, Juventus-Inter 1-1: all'ultimo secondo Lukaku risponde a Cuadrado (poi espulso)

Andati in vantaggio con la rete di Cuadrado nel finale di partita

Tutto rimandato alla gara di ritorno. La semifinale di andata fra Juventus e Inter finisce 1-1 grazie alle reti di Cuadrado e di Lukaku, su rigore, all'ultimo secondo. Una gara dove ci sono state anche tre espulsioni: i due marcatori e Handanovic. 

A distanza di quarantotto ore dalla sfida vinta con il Verona, Allegri opta per il 3-5-2 e diversi cambi: Perin tra i pali; difesa a tre con Danilo, Bremer e Gatti; a centrocampo spazio a Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot e Kostic; davanti Di Maria è il partner di Vlahovic. 

Come era prevedibile, Juventus e Inter si affrontano come se fosse una finale. Una gara piacevole e intensa fin dalle prime battute di gioco. 

Bastano quattro giri d'orologio per la prima occasione bianconera: Di Maria prova la conclusione ma il suo tiro, rasoterra, trova un super Handanovic che si distende ed evita la capitolazione. 

Dall'altra parte, l'Inter si rende davvero pericolosa al 33' con Brozovic che calcia in area dopo un'azione concitata. Perin è decisivo, deviando il pallone d'istinto: parata difficile per l'estremo bianconero.

Il primo tempo si conclude con una doppia occasione nerazzurra: prima con Dimarco che prova il tiro ma trova un attentissimo Bremer. Sul successivo corner, D'Ambrosio impatta male il suo colpo di testa che finisce alto. 

Nella ripresa, dopo i tentativi di Vlahovic e Kostic, è Mkhitaryan a sfiorare il vantaggio per l'Inter al 64' ma il suo tiro sfiora il palo a Perin battuto.

Allegri, preoccupato, corre ai ripari al 65': dentro Miretti e Chiesa per Fagioli e un Di Maria piuttosto arrabbiato per la partita sottotono. Al 73' esce anche Vlahovic, autore di una prova sufficiente, per fare spazio a Milik.

Ed è proprio l'ex Napoli a sfiorare il vantaggio al 78', con la sfera che sibila il palo.

La Juve trova il vantaggio all'83' con Cuadrado: azione prolungata, palla che arriva al colombiano che riesce a superare Handanovic nonostante la scivolata di Bastoni: 1-0 Juve.

Tutto finito? No. Perchè Bremer, al 93', colpisce con la mano e per Massa è calcio di rigore dopo revisione Var.

Al 95' si presenta sul dischetto Lukaku che spiazza Perin e pareggia i conti. Ma poi si fa buttare fuori per doppia ammonizione dopo aver "zittito" la curva bianconera.

Scoppia poi una rissa con altri due rossi: per Cuadrado e Handanovic. Tutti e tre salteranno la gara di ritorno, prevista per il 26 aprile 2023, alle 21, a San Siro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Juventus-Inter 1-1: all'ultimo secondo Lukaku risponde a Cuadrado (poi espulso)

TorinoToday è in caricamento