rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Genoa 2-0: Cuadrado "alla Palanca" e Dybala regalano un'altra vittoria | VIDEO

Gli highlights della partita

Dopo la vittoria esterna a Salerno, la Juventus batte il Genoa 2-0 nella gara valida per la 16ª giornata di Serie A 2021-22. I bianconeri superano i rossoblù di Shevchenko grazie alle reti di Cuadrado al 9' e Dybala all'82'.

Sintesi primo tempo

Il 4-2-3-1 con il quale Allegri presenta la Juve al fischio d'inizio dà i frutti già nella fase d'avvio del match. I bianconeri sono assoluti padroni del campo. Il vantaggio arriva già al 9' grazie a Cuadrado. Il colombiano calcia un corner dalla sinistra. La traiettoria "alla Palanca" non dà scampo a Sirigu, nonostante il gol giunga sul proprio palo: 1-0. 

Sirigu respinge altre due conclusioni di Bernardeschi e di De Ligt - sugli sviluppi di una punizione calciata sempre da Cuadrado - e una di Morata a pochissimi secondi dal duplice fischio di Chiffi: se il Genoa è rimasto in partita lo deve proprio all'ex portiere del Toro. Un primo tempo finito con 13 tiri in porta a 0 e con il 70% di possesso palla per i padroni di casa. 

Cronaca secondo tempo

La ripresa si apre subito con il cambio di Pellegrini, uno dei migliori del primo tempo, con Alex Sandro: un cambio deciso dall'ammonizione che l'ex Genoa aveva preso nella prima frazione di gioco, con Allegri che ha voluto evitare di rimanere in dieci uomini. 

I bianconeri macinano gioco ma il risultato non cambia nonostante le conclusioni di Dybala, Kulusevksi, Bernardeschi, ancora Dybala e un miracolo di Sirigu su nuovo tiro di Cuadrado. 

La Juve mette in ghiaccio la vittoria a otto dalla fine con Dybala che batte Sirigu - dopo il pregevole assist di Bernardeschi - con un imparabile diagonale di sinistro. Con questi tre punti, la Vecchia Signora aggancia a quota 27 la Fiorentina ed è a meno 7 dall'Atalanta e a -11 dal Milan capolista. 

E sabato 11 dicembre 2021, Dybala e compagni saranno ospiti del Venezia, nella gara che si giocherà al "Penzo" alle 18. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Genoa 2-0: Cuadrado "alla Palanca" e Dybala regalano un'altra vittoria | VIDEO

TorinoToday è in caricamento