rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Europa League, Juventus-Friburgo. Pogba arriva in ritardo alla cena: Allegri non lo convoca

Le probabili formazioni di questa sera

Una gara da non sbagliare. Per continuare il percorso europeo. Per arrivare ai quarti di finale in Europa League.

Questo e molto altro per Juventus-Friburgo, gara di andata degli ottavi di finale della seconda competizione europea, che si giocherà stasera, giovedì 9 marzo 2023, alle 21, allo Stadium.

E a poche ore dal fischio d'inizio, ecco scoppiare il "caso Pogba". Il "Polpo", infatti, non è stato convocato da mister Allegri per la gara di questa sera. Il motivo? Disciplinare. Il centrocampista francese è arrivato in ritardo alla cena che solitamente la società organizza prima di ogni gara casalinga. 

Una mancanza di rispetto che ha mandato su tutte le furie il tecnico livornese, che ha così optato per la drastica decisione. 

Kostic e Allegri: "Gara da non sbagliare, dobbiamo vincere"

Filip Kostic e Massimiliano Allegri sono consci dell'importanza della gara di questa sera. 

"Ho affrontato il Friburgo tante volte, è un avversario tosto, molto compatto e solido. Dovremo controllare tutte le situazioni di gioco, sappiamo che loro sono bravi ad adattarsi e noi dovremo usare tutte le nostre qualità per vincere. Loro sono un'ottima squadra, guidata da un grande allenatore e meritano tutto quello che di positivo gli sta accadendo, ma noi vogliamo continuare il cammino in Europa League, che è il nostro obiettivo primario", spiega Kostic.

Allegri, invece, per stasera vuole "un atteggiamento propositivo, è il primo step in cui porre le basi per essere in vantaggio nella partita di ritorno. Sappiamo che non è facile perché il Friburgo è una squadra forte fisicamente, quinta nel campionato tedesco, imbattuta nel girone di Europa League e noi dobbiamo tornare a vincere in casa perché nelle partite di Champions e contando anche la prima di Europa League abbiamo fatto solo una vittoria. I ragazzi si sono allenati bene, sarà importante vincere e cercare di non subire gol. Sulla formazione non ho ancora deciso. Devo pensare anche alla gara di campionato, dove mancherà Kean perché squalificato. Quindi dovrò cercare di gestire al meglio le forze. De Sciglio sicuramente non ci sarà, Alex Sandro al 99% sì. Bonucci sta meglio, a Roma ha giocato 55 minuti considerando anche il recupero e sono contento della prestazione che ha fatto. Chiesa centravanti? L'ha già fatto l'anno scorso, ha le caratteristiche per ricoprire tutti e tre i ruoli d'attacco. Per quanto riguarda Vlahović sono contento della partita che ha fatto a Roma dal punto di vista tecnico. Gli attaccanti poi sono valutati dai gol, ma io guardo anche la prestazione. Detto questo, spero segni. Saremo pronti".

Juventus-Friburgo: dove vederla in tv

La gara con i tedeschi, in programma alle 21, potrà essere vista su ​Dazn, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213), Sky Sport (canale 252). In streaming, invece, su Dazn, Sky Go e Now.

Juventus-Friburgo: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Paredes, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri. 

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Bonucci, Rugani, Fagioli, Chiesa, Pogba, Miretti, Iling-Junior, Barrenechea, Kean, Soulé.

FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Grifo; Holer. All. Streich. 

A disposizione: Uphoff, Gulde, Schmidt, Keitel, Rohl, Weisshaupt, Sallai, Gregoritsch, Woo-Yeong Jeong, Petersen. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League, Juventus-Friburgo. Pogba arriva in ritardo alla cena: Allegri non lo convoca

TorinoToday è in caricamento