rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Stasera Juventus-Cremonese: Allegri per i tre punti ma con la testa a Siviglia

Le probabili formazioni dello Stadium

In campo con la Cremonese ma con la testa a Siviglia. La Juventus, smaltita la rabbia per il rigore negato contro gli spagnoli nella gara di andata di Europa League di giovedì scorso, questa sera, domenica 14 maggio 2023, alle 20.45, i bianconeri sfideranno la Cremonese nel posticipo della 35esima di serie A.

Tre punti. Questo l'obiettivo della Juventus per la trasferta di Bologna di questa sera, domenica 30 aprile 2023, allo stadio Dall'Ara, per il posticipo della 32esima di Serie A.

Una gara complicata perché il Bologna di Thiago Motta è una delle squadre più in forma del momento. Ma Allegri ha bisogno di una vittoria, visto che arriva da tre sconfitte consecutive in campionato e da quella cocente in Coppa Italia contro l'Inter

Allegri: "Testa a Siviglia? No, alla Cremonese..."

Mister Allegri pensa solo alla Cremonese. Almeno stante quanto detto in conferenza stampa.

"Assolutamente. Considerando soltanto il girone di ritorno, la Cremonese sarebbe fuori dalla zona retrocessione perchè ha totalizzato 16 punti in 15 gare, cinque in più della terzultima nello stesso periodo. Stasera siamo consapevoli che sarà un match complicato contro una squadra che concede pochi spazi, ma per noi sarà importante conquistare altri tre punti. Poi penseremo al Siviglia, ma sarebbe un grave errore sottovalutare la partita contro la squadra di Davide Ballardini".

Sulla formazione, scelte quasi fatte: "Giocherà Perin, così Szczęsny avrà un turno di riposo. Bremer sta bene e, di conseguenza, tornerà a disposizione. Rabiot si è allenato a parte dopo il colpo subito contro il Siviglia, ma sarà convocato. Pogba sta crescendo di condizione, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Difficilmente riuscirà a giocare da qui a fine stagione una gara per intero, ma per noi è importante che abbia nelle gambe anche soltanto mezz'ora perchè ci permette di alzare il nostro livello e la nostra pericolosità".

Juventus-Cremonese: dove vedere la partita

Il match si potrà vedere in tv in esclusiva su Dazn e, in alternativa, sul canale "Zona Dazn" sul 214 di Sky, previo abbonamento supplementare. In streaming su Dazn.

JUVENTUS-CREMONESE

SEGUI IL LIVE!

Juventus-Cremonese: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Barbieri, Rabiot, Paredes, Pogba, Kostic; Milik, Chiesa. All. Allegri.​

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Gatti, Cuadrado, Alex Sandro, Vlahovic, Fagioli, Miretti, Kean, Di Maria, Locatelli, Iling Jr.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Kaio Jorge, De Sciglio, Bonucci, Soulé.

CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Galdames, Meité, Castagnetti, Valeri; Ciofani, Okereke. All. Ballardini. 

A disposizione: Sarr, Saro, Aiwu, Ferrari, Buonaiuto, Quagliata, Ghiglione, Acella, Basso Ricci, Bianchetti, Benassi, Felix.

Squalificati: Pickel. Indisponibili: Tsadjout, Dessers.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera Juventus-Cremonese: Allegri per i tre punti ma con la testa a Siviglia

TorinoToday è in caricamento