rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Juventus, Chiellini e la "Vecchia Signora" si dicono "arrivederci": il futuro è la Mls in Usa

Addio a fine stagione

Dopo 17 stagioni, saranno queste le ultime partite con la maglia bianconera per capitan Giorgio Chiellini.

Il momento dell'addio è dietro l'angolo. Anche se il difensore pisano non smetterà di giocare a calcio: si prospetta un futuro in Mls, nel campionato americano. Forse nel Toronto, che nel prossimo mercato potrebbe fare incetta di italiani: il primo è stato Lorenzo Insigne. 

Chiellini era arrivato alla Juve al termine nel giugno 2005, dalla Fiorentina, dove era stato girato in prestito un anno dalla Vecchia Signora, dopo averlo rilevato dal Livorno nel giugno 2004. 

Il primo anno in bianconero è un misto tra gioia e dramma: prima lo scudetto vinto con Capello, poi la retrocessione dopo la sentenza di Calciopoli.

Fino a oggi, Chiellini ha complessivamente disputato, fra campionato e coppe, 556 partite, mettendo a segno ben 36 reti.

Il palmares è di tutto rispetto: 9 campionati italiani, 1 campionato di serie B, 5 Supercoppe italiane, 5 Coppe Italia e 1 campionato europeo con l'Italia. 

E c'è ancora una finale di Coppa Italia contro l'Inter fra poche settimane. 

Facile, comunque, un ritorno in bianconero al termine della carriera di calciatore. Magari come dirigente o ambasciatore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Chiellini e la "Vecchia Signora" si dicono "arrivederci": il futuro è la Mls in Usa

TorinoToday è in caricamento