rotate-mobile
Calcio Vallette / Via Druento, 175

La Juventus dice addio al progetto Superlega ma anche al campione Angel Di Maria

Dopo una sola stagione

Tempo di addii e di ripensamenti in casa Juventus.

Da una parte, oggi pomeriggio, martedì 6 giugno 2023, attraverso un post Instagram, Angel Di Maria ha annunciato l'addio alla "Vecchia Signora" dopo una sola stagione.

"Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagno per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore", queste le sue parole.

"El Fideo" ha totalizzato 26 presenze in campionato condite da 4 reti; da 4 presenze e 0 reti in Coppa Italia; e da 3 presenze e 0 reti in Champions League e da 7 presenze e 4 reti in Europa League.

La Juventus dice "addio" alla Superlega?

Dall'altra, stante il quotidiano sportivo spagnolo "Marca", oggi la Juventus avrebbe annunciato a Barcellona e Real Madrid la decisione di non proseguire nell'avventura della Superlega

La "mossa" è dettata per accontentare la Uefa ed evitare sanzioni pesanti a giugno. Sempre secondo "Marca", infatti, nella missiva del direttore generale della Juventus, Maurizio Scanavino, la Uefa avrebbe minacciato una "esclusione per cinque anni" dalle coppe europee. 

Potenzialmente, la Juve potrebbe cavarsela con una multa o con l'uscita dalle coppe di un solo anno. Evitando così la Conference League per il 2023-2024.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juventus dice addio al progetto Superlega ma anche al campione Angel Di Maria

TorinoToday è in caricamento