rotate-mobile
Calcio

Stasera Inter-Juventus, Allegri: "Gara affascinante, dovremo essere molto bravi"

Le probabili formazioni della sfida di San Siro

Torna il "Derby d'Italia" fra Inter e Juventus. Una sfida, quella di questa sera, domenica 19 marzo 2023, alle 20.45, a San Siro, del tutto imprevedibile tra due squadre che, senza penalizzazione, vedrebbero la Juventus davanti di tre punti.

E poi sarà tempo della pausa per la Nazionale, che porterà via diversi giocatori a mister Allegri.

Allegri: "Gara affascinante? Dovremo essere molto bravi"

Per mister Allegri, quella con l'Inter sarà "Come sempre una partita meravigliosa e affascinante, noi dovremo essere molto bravi. L'Inter non ha ancora perso in casa. È un test importante contro una squadra forte fisicamente e molto forte sulle palle alte e che arriva con l'entusiasmo della qualificazione ai quarti di Champions League. Dobbiamo fare bene".

Non saranno della gara "​Milik e Alex Sandro. Chiesa è a disposizione, poi gli altri che hanno giocato giovedì saranno tutti a disposizione. Locatelli? Gli ho risparmiato qualche minuti contro il Friburgo perché la partita era in controllo, ma sta bene. Sono contento della prova di Gatti giovedì, potrebbe giocare. Lui ha grande entusiasmo ed esuberanza dalla sua, deve migliorare nella gestione delle partite. Chiesa e Di Maria insieme? Dovrò valutare perché davanti senza Milik e Kean non ho molte alternative".

E sul futuro, Allegri è chiaro: "Noi dobbiamo ambire a fare il massimo di quello che possiamo fare. Gli scontri diretti sono sempre difficili. Per quanto riguarda la classifica, siamo indietro, dobbiamo recuperare, e poi dobbiamo ricordarci che la squadra in campo ha fatto 53 punti e dobbiamo ragionare su quello. Poi il 19 aprile vedremo cosa succederà. Avremo poi l’Europa League e la Coppa Italia. Al momento dobbiamo migliorare in alcune fasi della partita, soprattutto nella gestione della palla, capire quando accelerare e rallentare e le scelte da fare. Però c’è una crescita importante. Giudizi sulla stagione? I giudizi si danno alla fine e nel calcio alla fine ha ragione chi vince. Il nostro obiettivo deve essere raggiungere la finale di Coppa Italia e quella di Europa League e poi difendere il secondo posto".

Inter-Juventus: dove vedere la partita

Il match non è uno dei tre trasmessi anche da Sky, quindi si potrà vedere solo su Dazn, tramite app per smart tv, smartphone, tablet e pc. O, in alternativa, attraverso il canale "Zona Dazn" sul 214 di Sky, previo specifico abbonamento. 

INTER-JUVENTUS

SEGUI IL LIVE!

Inter-Juventus: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Lukaku, Lautar. All. Inzaghi. 

A disposizione: Handanovic, Cordaz, D'Ambrosio, Bellanova, Zanotti, Gagliardini, Brozovic, Asllani, Dzeko, Correa, Carboni. 

Squalificati: Nessuno. Indisponibili:  Gosens, Bastoni, Skriniar.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.​

​A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Cuadrado, Paredes, Miretti, Barrenechea, Chiesa, Soulé, Iling Junior.

Squalificati: Kean. Indisponibili: Kaio Jorge, Milik, Bonucci, Alex Sandro, Pogba.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera Inter-Juventus, Allegri: "Gara affascinante, dovremo essere molto bravi"

TorinoToday è in caricamento