rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

La rabbia dei tifosi della Juventus per il rigore negato a Rabiot e le nuove maglie 2023-2024

Annunciate nella mattinata odierna

Non c'è pace per i tifosi della Juventus, che da ieri sera, giovedì 11 maggio 2023, sono inviperiti per il mancato calcio di rigore per fallo ai danni di Rabiot nella semifinale di andata di Europa League contro il Siviglia.

Le foto della tibia del centrocampista francese sanguinante e con i segni della tacchettata dello spagnolo Bade, stanno ancora adesso facendo il giro del mondo. E le polemiche non mancano. I tifosi parlano di "complotti" per evitare che la Juventus arrivi alla finale, vinca la coppa e vada in Champions il prossimo anno. E indicano quale principale colpevole Aleksander Ceferin, ovvero il numero uno della Uefa, che da tempo ha messo nel mirino la Juventus dopo la querelle Superlega.  

Davanti alle telecamere di Sky, Rabiot ha chiesto di inquadrare la gamba e la ferita riportata durante l'intervento di Bade: "È fallo. Un bruttissimo fallo da calcio di rigore ed espulsione. Il Var non ha richiamato l'arbitro. Perchè?".

Allegri, in conferenza stampa, ha provato a fare da "pompiere": "Accettiamo le decisioni prese dall'arbitro e dalla sala Var".

La nuova maglia 2023-2024: esordio contro la Cremonese

Ma le polemiche non finiscono qui. Perchè stamane, venerdì 12 maggio 2023, i tifosi della Juventus hanno scoperto la nuova maglia 2023-2024, realizzata da Adidas, e che debutterà questa domenica, 14 maggio 2023, in occasione della gara casalinga contro la Cremonese.

"Fedele al Dna distintivo della Juventus, ma rivisto in chiave moderna. Pensato per una nuova generazione di tifosi bianconeri partendo dal pattern che dal 1903 rappresenta il simbolo visivo del club.

Lo stile della nuova maglia è caratterizzato dalla celebrazione delle inconfondibili e iconiche strisce bianconere della Juventus, il cui pattern è stato ricodificato. Il motivo triangolare della stagione 2022/23 è stato ripensato e trasformato in una finitura spazzolata che riproduce il tipico manto di una zebra, volendo celebrare così l’individualità e la maestria dei giocatori in campo, con il naturale e immediato richiamo al bianconero.

L’audace grafica all over che accomuna tutte le versioni della maglia è evidenziata dal contrasto con i dettagli gialli. Anche qui la modernità incontra la storia. Il giallo è, infatti, ispirato ad alcune leggendarie divise della storia del club e questo colore si ritrova in tutti gli elementi chiave dei capi: dallo scudetto ai loghi degli sponsor, fino alle tre strisce che adornano le spalle.

Il risultato è una maglia che presenta un inconfondibile design moderno, ma che affonda le sue radici nell’eredità della Juventus.

La versione da competizione della maglia è realizzata con materiali e texture che assicurano ai calciatori una freschezza prolungata, grazie alla tecnologia Heat.Rdy, ottimizzata per far sentire i giocatori a proprio agio mentre danno il meglio di sé sul loro palcoscenico più importante.

La versione della maglia per i tifosi è dotata invece della tecnologia aeroready, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo sempre asciutto.

Entrambe le varianti sono realizzate in poliestere 100% riciclato, perfettamente in linea con l’impegno di Adidas per porre fine ai rifiuti plastici", si legge nella nota diffusa dalla società bianconera. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rabbia dei tifosi della Juventus per il rigore negato a Rabiot e le nuove maglie 2023-2024

TorinoToday è in caricamento