rotate-mobile
Calcio

Empoli-Torino 2-2: Ricci e Sanabria riacciuffano i toscani. Ma due pali negano la vittoria

Il riassunto della sfida del "Castellani"

Partita da cuori forti quella fra Empoli e Torino, terminata 2-2. I granata l'hanno riacciuffata a quattro minuti dalla fine grazie a due reti segnate tra l'82' e l'86' grazie alle reti segnate dall'ex Ricci e poi da Sanabria. 

Juric sceglie il seguente "undici", confermando il classico 3-4-2-1: Milinkovic-Savic tra i pali; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez in difesa; in mezzo il duo composto da Ricci e Linetty con la novità Bayeye e Vojvoda esterni. Sulla trequarti spazio alla coppia formata da Radonjic e Vlasic che agiranno dietro l'unica punta Seck.

La gara non regala particolari emozioni. Giocata su tanti episodi e su lanci lunghi da tutte e due le parti. 

Al 37' l'Empoli passa in vantaggio con Luperto, abile ad insaccare di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la difesa granata non esente da colpe. Prima e dopo la rete di Luperto, da segnalare un tiro alto di Radonjic al 5' e un tiro di Marin al 29' deviato da Milinkovic Savic.

All'ultimo istante, un tiro-cross di Bayeye impensierisce Vicario ma è troppo poco per un Toro che è sembrato piuttosto contratto e con la testa a mercoledì sera, quando si giocherà i quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina a Firenze. 

Nella ripresa, Juric corre ai ripari e getta subito nella mischia Lukic e Sanabria al posto, rispettivamente, di Linetty e Seck. E, ancora, al 54', dentro Singo e Miranchuk per Bayeye e Radonjic. Il Toro, dunque, cambia totalmente pelle.

È Ricci a sfiorare il pareggio con un colpo di tacco, di mezzo esterno, che colpisce il palo a Vicario battuto. Ma è un altro Toro rispetto a quello del primo tempo. 

Eppure l'Empoli trova il raddoppio, al 69' con Marin che scarica un bolide sotto l'incrocio dei pali: 2-0.

Finita qui? No. Perchè all'82' è l'ex Ricci che trova la rete in girata su assist di Schuurs: 2-1. La gara si riapre e quattro minuti dopo, all'86', è Sanabria a trovare il definitivo 2-2 su assist di Miranchuk.

Ed è il russo, al 90', a cogliere il palo, negando una vittoria che sarebbe stata tutto sommato giusta vista la grande ripresa dei ragazzi di Juric.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Torino 2-2: Ricci e Sanabria riacciuffano i toscani. Ma due pali negano la vittoria

TorinoToday è in caricamento