Calcio

Empoli-Juventus: tre punti per rimanere in scia delle prime. Allegri: "Obiettivo? La Champions"

Le probabili formazioni; dove vedere la partita in tv

Archiviati l'addio di Bonucci e il giallo di Pogba, la Juventus torna stasera, domenica 3 settembre 2023, alle 20.45, al Castellani di Empoli, per affrontare in trasferta i toscani. 

Empoli che riporta alla mente brutti ricordi e un pesante ko 4-1 dopo la penalizzazione definitiva dell'anno scorso.

Allegri: "Tornare da Empoli con i tre punti. Obiettivo? Tornare in Champions"

Ha davvero le idee chiare mister Allegri per la gara odierna: "Troveremo un'avversaria che cercherà di fare i primi punti del campionato, di conseguenza ci aspettiamo una partita difficile, come lo sono tutte quelle che abbiamo affrontato e dovremo affrontare. L’Empoli non va sottovalutato, ha il dna di una squadra che gioca la sua partita, dovremo essere solidi. Vogliamo tornare a Torino con i tre punti".

Sul fronte squadra, "titolari saranno sicuramente ?Danilo e Bremer. In cabina di regia ci sarà Locatelli: sono dispiaciuto per alcuni fischi che ho sentito domenica, nei confronti di giocatori che sono sempre affidabili e professionali. Vlahovic lo vedo più sereno, anche perchè sta meglio fisicamente, e poi si sa che quando gli attaccanti segnano stanno sempre bene. Dusan segnerà quest'anno e sono molto sereno su quella che sarà la sua stagione e lo stesso discorso vale per Chiesa, Kean e Milik. Pogba sta venendo fuori da un infortunio e va gestito il minutaggio perchè non giocava da un anno. Si stanno già vedendo cose buone perchè l'assist di Iling-Junior per Vlahovic nasce da una bella giocata di Paul. Quando Pogba sarà anche solo al 70% sarà determinante, è diverso dagli altri. Szczesny sta meglio dopo la botta incassata, ma rientrerà dopo la sosta".

Poi capitolo obiettivi: "Ci sono otto squadre molto forti, servirà essere molto bravi per centrare la qualificazione alla Champions League. Quello di quest'anno sarà un campionato molto equilibrato, a mio giudizio, e penso che per arrivare quarti si debbano fare 76 punti e la quota Scudetto si aggirerà intorno agli 86/90 punti. Il Napoli rimane la favorita per il successo finale, ma anche Milan e Inter sono due squadre ben attrezzate. Noi dovremo essere bravi ad arrivare a fine dicembre tra le prime quattro in classifica o essere attaccati alle prime quattro posizioni"

Empoli-Juventus, dove vedere la partita

Il match si potrà vedere su Dazn, Sky Sport Summer 201, Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 4K 213 e Sky Sport 251. In streaming, invece, su Dazn, Sky Go e Now.

EMPOLI-JUVENTUS

SEGUI IL LIVE!

Empoli-Juventus, le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-3): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Fazzini; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi. All. Zaneti.

?A disposizione: Berisha, Stubljar, Walukiewicz, Pezzella, Guarino, Bereszynski, Ignacchiti, Kovalenko, Cancellieri, Ranocchia, Maleh, Haas, Shpendi, Gyasi.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Caprile, Maldini.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

?A disposizione: Pinsoglio, Huijsen, Gatti, Rugani, Nicolussi Caviglia, Miretti, Pogba, McKennie, Kostic, Iling Jr, Yildiz, Kean, Milik.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: De Sciglio, Szczesny.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Juventus: tre punti per rimanere in scia delle prime. Allegri: "Obiettivo? La Champions"
TorinoToday è in caricamento