rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Venaria compie 75 anni: tanti auguri cervotti!

Un club storico che ha visto crescere campioni come Andrea Sottil e Giovanni Pasquale

Una società dal glorioso passato e dal futuro innovativo. Il 2022 sarà un anno speciale per il Venaria che compie la bellezza di 75 anni. Per godere appieno di questa ricorrenza, la società sta organizzando una serie di eventi, cercando di coinvolgere chiunque abbia fatto parte di questi anni gloriosi. Intanto sul proprio sito web, il Venaria ha voluto si è voltata un attimo e ha ripercorso questi lunghi e intensi 75 anni. 

"Settantacinque anni nei quali è stata scritta una storia gloriosa, fatta di fasti e trionfi ottenuti sul campo e impreziosita da grandi calciatori che hanno vestito la maglia verdearancio prima di brillare su palcoscenici professionistici come Roberto Fogli, Diego Fuser, Andrea Sottil, Omar Milanetto, Andrea Fabbrini, Giovanni Pasquale, solo per citarne alcuni. Grandi campioni che hanno portato in alto il nome di Venaria Reale e molti dei quali tutt’ora collaborano o hanno recentemente collaborato con la nostra società, non dimenticando i loro trascorsi e le loro origini", si legge.

"Non solo però giocatori, la storia della società è stata scritta sopratutto da quelle persone che dietro le quinte si sono prodigate con grande generosità e amore per i colori verdearancio. Basti pensare a Leonardo Manzella (uno dei fondatori della società e attuale vice presidente), all’attuale presidente Antonino Esta, per più di 20 anni a conduzione della società dalla segreteria, oppure a un grandissimo personaggio come Ezio D’Herin: prima giocatore, poi allenatore per un decennio e infine grandissimo tifoso del Venaria Reale. Tutt’oggi non si perde una gara della Prima Squadra. Lui è un vero simbolo della storia dell’A.S.D. Venaria Reale e per questo motivo è stato scelto come testimonial dell’anniversario. Ma in questi 75 anni c’è tanto, tantissimo altro: c’è orgoglio di rappresentare una città meravigliosa come Venaria Reale, c’è la passione di tantissime persone che hanno contribuito con piccoli/grandi gesti ad arricchire e costruire quello che oggi è l’A.S.D. Venaria Reale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Venaria compie 75 anni: tanti auguri cervotti!

TorinoToday è in caricamento