Calcio

Eccellenza, salvezza con record per il Vanchiglia: mai così tanti punti

I granata terminano il campionato a 50 punti

Una stagione da record. Il Vanchiglia centra la salvezza e il record di punti nel campionato di Eccellenza. Nelle sue partecipazioni nel massimo campionato regionale mai aveva raggiunto 50 punti. Merito di una rimonta partita ad inizio 2022, dove i granata si sono contraddistinti in un girone di ritorno semi perfetto, tanto da arrivare a giocarsi i playoff. La sconfitta contro il Pinerolo ha messo fine al sogno, ma anche alla bella stagione degli uomini di Binandeh.

"Alla nostra quarta stagione in Eccellenza, arriva una salvezza conquistata con diverse giornate di anticipo, grazie ad un girone di ritorno in cui i ragazzi di Ramin Binandeh si sono presi la scena, con una marcia da capolista, tanto da centrare il record di punti per il Vanchiglia in Eccellenza (50)" , si legge sul comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del Vanchiglia. "Il nostro campionato si chiude qui, visto che osserveremo il turno di riposo all’ultima di campionato. Davvero grande la soddisfazione per la nostra società, che continua anche il progetto di valorizzazione del proprio vivaio nella massima categoria regionale (nella speciale classifica siamo la prima delle squadre non in lotta per evitare la retrocessione)". 

Il testo prosegue. "All’allenatore Ramin Binandeh, al suo staff ed a tutti i giocatori, va il nostro più sentito ringraziamento, per una stagione che ha superato le più rosee aspettative. Grazie ad un condottiero in panchina che ha saputo forgiare la sua squadra come l’acciaio inossidabile, alimentando un vero spirito di gruppo, che ci ha permesso di riemergere con grande determinazione quando i risultati non premiavano ed anzi penalizzavano oltremodo la nostra formazione. Onore e merito a voi tutti. Continuiamo insieme questo splendido ed avvincente percorso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, salvezza con record per il Vanchiglia: mai così tanti punti
TorinoToday è in caricamento