rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il Vanchiglia batte l'Acqui e si prende il quarto posto

Decide una rete di Bajardi

L'Acqui di Arturo Merlo viene sconfitto in trasferta in quel di Torino contro un ottimo Vanchiglia, che riesce ad avere la meglio dei termali grazie alla rete del giovane 2005, ex CBS, Pietro Bajardi. I termali hanno affrontato la sfida falcidiati dalle assenze, Morganti, i gemelli Martino, Bollino, Genocchio e Verdese riempiono infatti l'infermeria e a questi si aggiungerà Morabito uscito "malconcio" dalla trasferta odierna.

Buon approccio alla gara dei bianchi che in un primo tempo molto bloccato scaldano le mani del portiere ospite con Nani prima ed Innocenti poi, ma i locali non stanno a guardare e serve un super intervento di Ivaldi per impedire, sul finale di tempo, il vantaggio granata.

Nel secondo tempo l'Acqui sembra partire forte, rinfrancati dall'ingresso di Guazzo che porta esperienza e verve all'attacco, ma proprio nel loro momento migliore vengono trafitti dal colpo di testa di Bajardi che porta in vantaggio i granata. L'Acqui prova a reagire ma il Vanchiglia è squadra solida e sembra poter resistere, sul finale di gara però sale in cattedra Guazzo che ha due ghiotte occasioni ma su entrambe è superlativo l'estremo difensore locale che con due interventi prodigiosi salva la porta del Vanchiglia e conquista la palma di man of the match. I bianchi vengono dunque scavalcati dai granata e si assestano al 5° posto in classifica a meno 11 dalla capolista Alba Calcio e meno 8 dal Cuneo, ma avranno modo di rifarsi già dalla prossima sfida casalinga che li vedrà opposti alla Pro Dronero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Vanchiglia batte l'Acqui e si prende il quarto posto

TorinoToday è in caricamento